Scegliere con cura le materie prime è un punto cruciale per un’azienda che intenda essere rispettosa non solo dell’ambiente naturale ma anche di quello sociale. Per questo Yves Rocher ha deciso di acquistare l’olio di Macadamia da una piantagione del Guatemala, impegnandosi nel contempo in un progetto di riqualificazione dell’ambiente circostante, di promozione della scolarizzazione e di miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni dell’area.
Larga parte del contributo offerto da Yves Rocher riguarda l’accesso all’acqua potabile, la cui assenza è stata in passato forte elemento di criticità e causa del diffondersi di malattie infantili. L’impegno dell’azienda francese è dunque quello di far arrivare acqua pulita e controllata in tutte le case, come primo passo verso la tutela della salute e della vita.
La piantagione è oggi un vero e proprio microcosmo, dove le donne si occupano della raccolta, gli uomini della cura del territorio ed i bambini possono andare a scuola grazie ad una struttura aperta direttamente in loco. L’area circostante è stata inoltre promossa a riserva naturale così da preservarne l’ecosistema per le generazioni future.
Con queste premesse nasce la limited edition Macadamia del Guatemala che a partire da metà settembre proporrà tre balsami labbra a base del famoso olio riparatore, vestiti da un packaging coloratissimo. L’ispirazione proviene dall’arte locale, in particolare dagli alfombras de aserrin, dei grandi tappeti di strada utilizzati per festeggiare la Pasqua.
Vi segnalo infine l’interessante promozione in atto dal 14 settembre al 4 ottobre, che permetterà di acquistare due balsami labbra Macadamia per un totale di 3 euro. Il singolo burrocacao sarà invece in vendita a 1 euro e 95 centesimi.
Vi piace questa nuova limited edition? Vi trovate bene con i prodotti Yves Rocher? Fatemeli sapere con un commento quali sono i vostri preferiti: sono sempre alla ricerca di buoni consigli!