Quando si tratta di mascara sono molto esigente: voglio un bell’effetto ciglia finte capace di incorniciare lo sguardo e di farmi sentire bella anche quando non uso ombretti o matite per gli occhi.
Il Miss Baby Roll Mega Volume di L’Oreal riesce così bene in questo intento da avermi spinta a ricomprarlo, lasciando aperti nel cassetto altri due mascara dello stesso brand: il Paradise ed il Volume Million Lashes So Couture. Intendiamoci, non si tratta di cattivi prodotti, anzi, ma il Baby Roll è su tutt’altro livello.
La sua principale particolarità è nell’applicatore: uno scovolino dall’inedita forma a spirale, in elastomero, che riesce a catturare benissimo le ciglia, pettinandole e rendendole più scure e voluminose senza appiccicarle l’una all’altra e senza creare grumi.
L’effetto volumizzante ed allungante è ben evidente fin dalla prima passata, ma io me ne concedo sempre una seconda, localizzata nella parte più esterna dell’occhio, perché non sono mai contenta e voglio un effetto ancora più strong. Bando alla sobrietà!
Un altro aspetto che mi ha spinta a ricomprare il mascara Miss Baby Roll è il suo essere leggerissimo sulle ciglia: non tende ad abbassarle e ne preserva la curvatura, che sia naturale o che sia stata ottenuta con il piegaciglia.
LEGGI ANCHE: Struccante occhi SVR per occhi sensibili – Recensione
La formulazione è piuttosto densa, il che rende il Baby Roll facilmente utilizzabile fin dalla prima apertura senza dover eliminare dall’applicatore l’eccesso di prodotto, come accade invece con altri più liquidi, pena quel brutto effetto zampette da ragno.
E’ molto nero e su di me dura tranquillamente tutto il giorno: non mi è mai capitato di trovarmi a metà o a fine giornata con il mascara sgretolato sul contorno occhi. Un aspetto di non poca importanza.
Se state cercando un mascara relativamente low cost (in Italia costa circa 12 euro) ma dalle performace di un hight brand, il Baby Roll di L’Oreal fa sicuramente al caso vostro! Io lo ricomprerò di certo per la terza volta.
Ricordatevi che vi aspetto su Instagram (@beautycaseblog) e che potete iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornate sul mondo beauty!
LEGGI ANCHE: Blush Bourjois: ecco cosa ne penso – Recensione