Benvenuti nel mondo del trucco minerale. Stiamo infatti parlando dei blush minerali in polvere commercializzati da Venus Cosmetics, rivenditore italiano dell’americana Ocean Mist.
Delle 7 tonalità disponibili ne ho provate 4. Ciascuna di esse è acquistabile in formato full size (euro 11,90), travel size (euro 6,50) e semple (euro 1,95). Personalmente ho scelto quest’ultimo per poter provare una varietà di prodotti contenendo le spese; in ogni caso la quantità di polvere è sufficiente a consentire numerose applicazioni, tanto che anche in futuro acquisterò i blush in questo formato.


PINK MIST: un bellissimo rosa intenso mat, molto pigmentato e quindi da usare con parsimonia. Viene consigliato per le carnagioni medie, ma se ben sfumato risulta splendido anche su pelli più chiare. Usato come rossetto è semplicemente fantastico: per realizzarlo ho mescolato il gloss elf Angel con il pigmento ed ora conservo il tutto il una jar da 3 grammi; l’unica scomodità è il dover usare un pennellino per stenderlo.

VANORA: un color malva shimmer e poco modulabile e dal finish quasi metallico. L’unico verso il quale esprimo parere negativo. Risulta invece molto bello se aggiunto ad un gloss trasparente e usato sulle labbra.
ROSY SNAPPER: un rosa chiaro mat senza infamia e senza lode, adatto agli incarnati chiari a sottotono caldo.
_
SEA FAN: un bel color pesca, molto delicato. E’ leggermente shimmer, ma non tanto da darmi fastidio nonostante io odi spassionatamente avere brillantini che vagano per il viso: qui sono molto discreti.


_Li ricompreresti? Sì.