Bottega Verde – Crema per capelli Hammam

Packaging

 

La crema per capelli con polvere di Ghassoul ed estratto di dattero è un ottimo balsamo proposto da Bottega Verde nella linea ispirata alla tradizione araba degli hammam.

Per quanto non sia una fan scatenata del marchio, i cui prodotti mi hanno spesso delusa, devo ammettere un colpo di fulmine quasi imbarazzante nei confronti di questa crema nutriente e rivitalizzante.

Iniziamo col dire che non contiene siliconi e può fregiarsi di un inci (elenco degli ingredienti) non ecobio ma quasi completamente verde. In più il Ghassoul messo in rilievo dalla confezione si trova in terza posizione, indice di una presenza sostanziosa.

Il ghassoul è un’argilla completamente naturale originaria del Marocco, utilizzata nelle regioni orientali del mondo per lavare corpo e capelli.  A chi volesse approfondire è consigliata la visione del video che una bravissima youtubers, Signorina rottermaier, ha girato sull’argomento: Ghassoul/capelli mediterranei Kaolin/capelli grassi: ipotesi e pensieri.

INCI – elenco degli ingredienti

 

La Crema Capelli Hammam va utilizzata sui capelli bagnati dopo lo shampoo e lasciata agire per qualche minuto prima di essere sciacquata abbondantemente. Il risultato sarà una chioma morbidissima, leggera e ben districata anche se non più lucida del solito.

 

Particolare

 

Delizioso e particolare, se non altro al mio olfatto, è il profumo speziato e dalle noti maschili, persistente e quesi impossibile da trovare in prodotti analoghi della stessa o di altra marca.

Il packaging è abbastanza classico: un tubetto in plastica da 150 ml, beige con motivi ornamentali a mosaico e tappo arancione.

Il prezzo di listino, pari a 9,49 euro, è alto ma non così sproporzionato come spesso accade con i prodotti Bottega Verde; fortunatamente la politica commerciale del brand si impernia su un susseguirsi di sconti: acquistare a prezzo pieno nei loro punti vendita o attraverso lo store on line è quasi un delitto.

 

La ricompreresti? Sì!

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.