Yves Rocher – Shampoo Volume

Yves Rocher Shampoo Volume

Chi segue i miei video lo sa: i miei capelli sono lisci e folti, molto difficili da gestire, tanto da rendere necessaria una mediazione tra leggerezza e disciplina.

Potrete quindi ben immaginare l’entusiasmo con il quale ho scoperto, tra gli scaffali del grazioso monomarca Yves Rocher, uno shampoo che non solo prometteva una chioma vaporosa, ma sfoggiava anche un INCI quasi completamente verde. Sogno o realtà? Impossibile resistere alla tentazione di comprarlo e scoprirlo.

Pur con alcuni lati fortemente negativi la prova d’uso mi ha soddisfatta a sufficienza da terminare il primo flacone ed acquistarne un secondo: la schiuma prodotta è leggerissima e lascia la capigliatura davvero molto morbida e fluffolosa (neologismo del quale non occorre spiegare il significato) grazie alla formula priva di siliconi.

Di contro, l’assenza di condizionanti non aiuta a gestire la chioma che diventa più ribelle del solito e rende imperativa una piega ben fatta: niente asciugatura veloce, insomma, ma phon, spazzola e tanta pazienza.

Inci Yves Rocher Shampoo Volume

 

 

 

 

 

I capelli restano puliti non più di due giorni, un paio in meno rispetto al mio amato -pasionarie dell’ecobio sedetevi ed iniziate pure a sventolarvi- Panthene corpo e volume.

Confrontando la lista dei pro con quella dei contro la conclusione è semplice: lo shampoo Volume di Yves Rocher è assolutamente promosso e decisamente consigliato!

E per finire vi lascio l’inci passato ai raggi X del biodizionario, così da avere un immediato colpo d’occhio sugli ingredienti contenuti:

AQUA (solvente)
AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE (emolliente/emulsionante)
COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
PARFUM
SODIUM BENZOATE (preservante)
GLYCERIN (denaturante/umettante/solvente)
PANTHENOL (antistatico)
ALCOHOL (solvente)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico/filmante/viscosizzante)
CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante)
SALICYLIC ACID (preservante)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
CI 17200 (colorante cosmetico)
CI 42090 (colorante cosmetico)

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.