Lo struccante Demaquillant Express di Yves Rocher è uno struccante bifasico adatto a rimuovere il trucco waterproof.
Estremamente efficace nel suo compito e delicato sulla pelle, nei primi giorni di utilizzo pensavo di aver trovato il Sacro Graal; ma col il tempo e l’uso frequente si è purtroppo dimostrato troppo aggressivo per le mie ciglia: tende, infatti, a disidratarle, facendole risultare più fragili e portate alla caduta. Quando il danno è diventato evidente sono corsa ai ripari applicando ogni sera dell’olio di ricino, così da rinforzarle e proteggerle. Un vero peccato per un prodotto che, altrimenti, sarebbe entrato nella mia personale lista dei preferiti!
Lascia sulla pelle un leggero effetto unto, non fastidioso e facilmente eliminabile sciacquando il viso con acqua corrente o con un altro detergente privo di componenti oleose.
L’aspetto è comune a tutti gli struccanti bifasici: un liquido trasparente, a base acquosa, su cui ne galleggia un secondo di colore azzurro, oleoso; le due fasi vanno mescolate prima dell’uso agitando la bottiglietta di plastica che le contiene.
Il packaging, semplicissimo, è dotato di un dosatore standard che evita gli sprechi e limita i danni in caso di rovesciamento accidentale.
Il contenuto è di 125 ml per una durata di 6 mesi dopo l’apertura ed un costo di poco inferiore a 7 euro.
Lo ricompreresti? No.