I miei capelli non sono facili da gestire e, per di più, ho deciso di volerli lunghi oltre metà della schiena: una scelta dettata sia dalla vanità che da ragioni di carattere pratico. York, la mia città, è infatti molto ventosa e l’unico modo per riuscire ad essere e restare ordinate è tenere i capelli legati, che sia in una treccia laterale, in uno chignon o in una coda bassa (Spoiler Alert: mentre mi trovavo in Giappone ho visto una ragazza con un’acconciatura semplice ma bellissima e sto provando a ricrearla. Spero di pubblicare il video quanto prima. Nell’attesa, se vi va, potete iscrivervi al mio canale Youtube).
LEGGI ANCHE: Novità prodotti capelli Yves Rocher autunno 2018
Per questi motivi ho iniziato a prestare particolare attenzione ai prodotti di hair care che uso e, nel tempo, ho iniziato a capire che per piacermi questi devono rigorosamente creare volume senza appesantire, devono rendere la chioma lucida e brillante, donandole un aspetto sano, e devono nutrire e riparare i danni causati dalla messa in piega o lo sfibrarsi delle punte.
I quattro nuovi prodotti della linea Trattamenti Vegetali Capelli in uscita da Yves Rocher nel mese di settembre ricadono proprio in queste tre macrocategorie e per questo hanno attirato la mia attenzione.
Balsamo Volumizzante all’Estratto di Malva Yves Rocher
La novità più interessante è per me il Balsamo Volumizzante all’Estratto di Malva (3,95 euro – 150 ml), realizzato a partire dai fiori coltivati in house da Yves Rocher, che possiede vasti appezzamenti di terreno nella sua regione d’origine: la Gacilly, uno spicchio di Francia incastonato nel confine orientale della Bretagna, tra le due città storiche di Rennes e Nantes. Se siete già state da quelle parti potrete capire perché ne parlo con tanto trasporto, e se non vi siete ancora spinte fino a lì non mancate di inserire quell’area tra le vostre prossime mete.
Si tratta di un balsamo particolarmente adatto ai capelli fini poiché l’estratto biologico di Malva riesce a nutrire ed irrobustire la fibra capillare senza compromettere la leggerezza e, quindi, il volume.
Spray Brillantezza Istantanea Yves Rocher
Lo Spray Brillantezza Istantanea (7,95 euro – 100 ml) è un vero e proprio top coat per capelli, da spruzzare su tutta la capigliatura come tocco finale, sui capelli umidi o dopo la messa in piega.
La sua formula bifasica, ricca di principi attivi naturali, dona immediata luminosità alla chioma, migliorandone l’aspetto quasi istantaneamente.
L’ingrediente chiave è qui l’estratto biologico di Calendula Officinalis, altrimenti detta Fiorrancio, nota per i suoi fiori grandi, belli e saturi di sostanze benefiche. Yves Rocher li coltiva, come già accade per quelli di malva, nelle sue tenute nella Francia nord-occidentale.
Mi raccomando di agitare il prodotto prima dell’uso, di vaporizzare sui capelli la quantità erogata da due o tre pressioni del tappo spray e di non risciacquare.
Trattamento Notte Capelli Yves Rocher
Il prodotto perfetto per chi ama sfruttare le ore di sonno come momento di bellezza. Il Trattamento Notte di Yves Rocher (7,95 euro – 150 ml) si applica la sera in quantità moderata sui capelli asciutti -una noce di prodotto è sufficiente – evitando le radici. Al risveglio i capelli avranno tratto beneficio dall’olio di Jojoba contenuto e risulteranno molto più forti e resistenti.
Starete sicuramente pensando che sì, il prodotto funzionerà di sicuro, ma chi ha tempo di lavarsi i capelli di mattina, prima di uscire per andare a scuola o a lavoro? E’ la stessa cosa che ho pensato anch’io, prima di scoprire che il Trattamento Notte non va rimosso e consente di procedere direttamente con la piega (che se avete il risveglio lento come il mio consiste in una spazzolata, un fiocco e quattro forcine).
Plus da tenere in somma considerazione: non macchia il cuscino! Insomma: se fino ad ora avevate evitato maschere notturne per non rovinare il completo letto ora non c’è più nulla a fermarvi.
Per capelli particolarmente secchi e rovinati si può applicare anche due o tre volte alla settimana.
Siero Fortificante Capelli Yves Rocher
Ricco di olio di Jojoba estratto a freddo, un ingrediente particolarmente efficace perché contiene più del 60% di cera liquida, il Siero Fortificante di Yves Rocher (7,95 euro – 100ml) rinforza i capelli e li nutre in profondità, rendendoli più sani e più belli.
Per ottenere un risultato ottimale sono necessarie da due a quattro dosi di prodotto su capelli asciutti o umidi, evitando le radici e senza bisogno di risciacquare.
Dove trovare i nuovi prodotti
I nuovi prodotti per capelli di Yves Rocher sono reperibili a partire dal mese di settembre 2017 in tutti i negozi monomarca e attraverso le consigliere di bellezza: se non ne conosci nessuna e non hai uno store vicino a te puoi contattarne una attraverso il sito Internet ufficiale!
Voi avete mai provato i prodotti per capelli Yves Rocher? Quale di queste novità vi piace di più?
LEGGI ANCHE: Zéro Défaut: il trattamento anti macchie di Yves Rocher
Molto interessanti questi prodotti! Mi piace soprattutto il siero fortificante…dopo l’estate è fondamentale
Vero, l’estate finisce sempre per sfibrarli un po’, soprattutto andando al mare ed in piscina
Io ho un debole per i capelli, e credo approfitteró dei tuoi consigli per provare lo shampoo!
Devo assolutamente acquistare il trattamento notte da lasciare in posa, mi stuzzica tabtissino l’idea di dormire e sapere che i miei capelli stanno ricevendo un trattamento di bellezza!!
Non ho ancora provato questi prodotti, devo rimediare! Lo spray per la brillantezza sembra fantastico ✨