Proposta da Urban Decay nella primavera del 2011 al costo di 35 euro, viene ora venduta da Sephora con il 70% di sconto: 10 euro per una palette contenente sei ombretti dai colori bellissimi, una travel size di Primer Potion ed una mini matita nera 24/7. Decisamente conveniente.
Quella che vedete nelle foto qui sotto è stata acquistata più di sei mesi fa e da allora utilizzata con parecchia soddisfazione, vi chiedo quindi perdono se gli ombretti non risultano intonsi.
Il packaging è delizioso: una scatolina rettangolare di un bel lilla lucido sul cui lato superiore campeggia il logo del brand –UD- ed il nome della palette ornato da piume di pavone, il primo in velluto viola ed il secondo in un bel fucsia-viola cangiante. Il retro, dal canto suo, è impreziosito da altre due piume di velluto mentre i lati recano una stampa a rose rosa e viola che ritroveremo nel rivestimento interno.
Sollevato il coperchio, trattenuto da una calamita, troviamo uno specchio di discrete dimensioni e sei tonalità di ombretto suddivise in due file:
STRAY DOG – Marrone caldo shimmer, leggermente bronzato.
SWF – Rosa chiaro shimmer dai bei riflessi argentati, accentuati da un buon numero di glitterini.
MIDNIGHT COWBOY – Color carne shimmer, con moltissimi glitter argentati di notevoli dimensioni.
AQUARIUS – Verde acqua luminosissimo: per me il più bel colore della palette.
DARKHORSE – Marrone freddo shimmer con microglitterini.
ECSTASY – Splendido viola chiaro, molto luminoso e senza glitter.
Il finish è molto luminoso senza risultare pacchiano o eccessivo: tutti i colori hanno una perlescenza discreta e portabilissima da signore di ogni età, fatta eccezione per midnight cowboy al cui interno troviamo glitter di ragguardevoli dimensioni pronti a spargersi per tutto il viso.
Ottima anche la texture, quasi cremosa e non polverosa, che rende i colori modulabili e facilmente sfumabili.
Tra le due file di ombretti trova posto una matita per occhi 24/7 in zero (nero mat) di 0,8 grammi. Il tratto è netto, intenso, con una discreta sfumabilità non appena applicata ed un’ottima tenuta all’esterno dell’occhio. Usata nella rima interna tende invece a sbavare: ne avevamo già parlato nella review dedicata alla Black Palette.
A completare il tutto c’è una mini confezione di Primer Potion in versione Eden: a differenza della versione classica presenta una colorazione matte beige e ha la triplice funzione di uniformare il colore della palpebra, coprendo eventuali discromie e rossori, e di fornire agli ombretti una lunga tenuta intensificandone al contempo il colore.
La ricompreresti? Sì.
Concordo!!!!!!! Bella bella!! ma me l’avevi detto che mi avrebbe dato grandi soddisfazioni!! :D