Urban Decay – Palette Feminine

Urban Decay Palette Feminine

Proposta da Urban Decay nella primavera del 2011 al costo di 35 euro, viene ora venduta da Sephora con il 70% di sconto: 10 euro per una palette contenente sei ombretti dai colori bellissimi, una travel size di Primer Potion ed una mini matita nera 24/7. Decisamente conveniente.

Quella che vedete nelle foto qui sotto è stata acquistata più di sei mesi fa e da allora utilizzata con parecchia soddisfazione, vi chiedo quindi perdono se gli ombretti non risultano intonsi.

Il packaging è delizioso: una scatolina rettangolare di un bel lilla lucido sul cui lato superiore campeggia il logo del brand –UD- ed il nome della palette ornato da piume di pavone, il primo in velluto viola ed il secondo in un bel fucsia-viola cangiante. Il retro, dal canto suo, è impreziosito da altre due piume di velluto mentre i lati recano una stampa a rose rosa e viola che ritroveremo nel rivestimento interno.

 

Urban Decay Palette Feminine
Urban Decay Palette Feminine
Urban Decay Palette Feminine
Urban Decay Palette Feminine

Sollevato il coperchio, trattenuto da una calamita, troviamo uno specchio di discrete dimensioni e sei tonalità di ombretto suddivise in due file:

STRAY DOG – Marrone caldo shimmer, leggermente bronzato.

SWF – Rosa chiaro shimmer dai bei riflessi argentati, accentuati da un buon numero di glitterini.

MIDNIGHT COWBOY – Color carne shimmer, con moltissimi glitter argentati di notevoli dimensioni.

AQUARIUS – Verde acqua luminosissimo: per me il più bel colore della palette.

DARKHORSE – Marrone freddo shimmer con microglitterini.

ECSTASY – Splendido viola chiaro, molto luminoso e senza glitter.

Urban Decay – Palette Feminine Swatch

 

Il finish è molto luminoso senza risultare pacchiano o eccessivo: tutti i colori hanno una perlescenza discreta e portabilissima da signore di ogni età, fatta eccezione per midnight cowboy al cui interno troviamo glitter di ragguardevoli dimensioni pronti a spargersi per tutto il viso.

Ottima anche la texture, quasi cremosa e non polverosa, che rende i colori modulabili e facilmente sfumabili.

Tra le due file di ombretti trova posto una matita per occhi 24/7 in zero (nero mat) di 0,8 grammi. Il tratto è netto, intenso, con una discreta sfumabilità non appena applicata ed un’ottima tenuta all’esterno dell’occhio. Usata nella rima interna tende invece a sbavare: ne avevamo già parlato nella review dedicata alla Black Palette.

 

Urban Decay- Primer Potione e matita zero

 

A completare il tutto c’è una mini confezione di Primer Potion in versione Eden: a differenza della versione classica presenta una colorazione matte beige e ha la triplice funzione di uniformare il colore della palpebra, coprendo eventuali discromie e rossori, e di fornire agli ombretti una lunga tenuta intensificandone al contempo il colore.

 

La ricompreresti? Sì.

 


Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.