Travalo è un atomizzatore da borsetta, ovvero quel sistema che ci permette di portare sempre con noi il nostro profumo preferito.
Piccolo, trendy e comodissimo, è molto utile per chi come me dimentica spesso di mettere mano ai profumi prima di uscire di casa, e deve quindi correre ai ripari mentre si trova in giro per la città, o per chi passa molto tempo lontana dalle mura domestiche e desidera rinnovare di tanto in tanto l‘intensità della fragranza indossata. Come potete immaginare, Travalo è anche un ottimo compagno di viaggio, che la vostra meta sia il mare, la città o un fine settimana romantico in una spa.
I modelli e le colorazioni disponibili sono molte, ma questa review si soffermerà sui due modelli che ho avuto modo di provare: Travalo Classic e Travalo Milano.
Travalo Classic ha un design semplice ma elegante grazie alla forma arrotondata, al colore metallizzato ed alla bella scritta “Travalo” in caratteri classici. È più piccolo ed appena più leggero rispetto al suo fratellino Milano, che vanta tuttavia materiali più resistenti ed un aspetto più ricercato.
Travalo Milano è realizzato con una finitura ad effetto pelle (solo effetto, niente pelle vera!) ed è costruito interamente in metallo, aspetto che lo rende ancora più durevole rispetto alla versione Classic.
Travalo Classic e Travalo Milano: come funzionano
Entrambi hanno un sistema di caricamento veloce e sicuro, che consente di non sprecare neanche una goccia di profumo e di preservare al meglio la fragranza, evitando ogni contatto con l’aria. Come potete vedere nel video che ho appositamente registrato, è sufficiente rimuovere il tappino della boccetta del profumo scelto, posizionare la parte inferiore di Travalo in linea con la cannuccia, ora a vista, del profumo ed eseguire un movimento “up and down” fino al completo riempimento della fialetta. Ecco fatto.
Travalo Classic e Milano hanno dimostrato entrambi un’ottima tenuta: la fragranza non viene dispersa in borsa o nell’aria e il tappo non si è mai separato dal corpo, proteggendo perfettamente l’erogatore.
La nebulizzazione generata non ha nulla da invidiare ai flaconi di profumo che conserviamo nelle nostre collezioni: quella che viene prodotta è una vera e propria nuvola nella quale ci si trova rapidamente avvolti, e le micro-goccioline profumate si posano sui vestiti senza macchiarli e senza creare nessun alone, come spesso accade con sistemi meno performanti. L’erogatore, dal canto suo, resta perfettamente asciutto e non presenta residui di profumo, né questi vanno a bagnare le dita.
Travalo: cover intercambiabili
Proprio come i cellulari, anche Travalo offre la possibilità di seguire la nostra fantasia, vestendo il nostro profumo con la cover che più ci stuzzica in quel dato momento. La fialetta centrale, vero cuore di Travalo, si adatta infatti ad ogni modello (Classic, Milano, Divine), rendendo facile e divertente abbinare anche questo accessorio al nostro look del giorno. Personalmente preferisco associare ogni profumo ad un colore, così da essere sicura di non sbagliare e di portare con me esattamente la fragranza che desidero, ma credo questa possa essere una caratteristica molto apprezzata dalle donne più modaiole.
Osservazioni finali
Isomma, Travalo Classic e Travalo Milano funzionano davvero molto bene e rappresentano entrambi degli accessori da borsetta pratici da usare e piacevoli da guardare: in questo mese d’utilizzo mi sono resa conto di averli inseriti nella mia routine quotidiana e che difficilmente potrei farne a meno.
Il prezzo, pari a 14,90 euro per la versione Classic ed a 39,90 euro per quella Milano, è perfettamente giustificato e non mi pare eccessivo date le prestazioni offerte.
Avete mai provato Travalo? No, ma vorreste? Allora non perdete la possibilità di riceverne uno in regalo: leggete subito come fare!