Tarte arriva in Italia: ecco i prodotti disponibili da Sephora

Tarte arriva in Italia

Tarte arriva in Italia: i prodotti da non perdere

Nato nel 2000 in un piccolo bilocale di New York, in poco più di dieci anni Tarte ha letteralmente conquistato il mondo, con una distribuzione che tocca 200 paesi e incontra il favore di beauty editor, star dello spettacolo e semplici consumatrici come noi.

Ma a noi italiane cosa importa? Importa! Perché – rullo di tamburi – a maggio Tarte arriverà finalmente in Italia come esclusiva Sephora!
La data da scrivere in agenda è il 10 maggio 2021, ma se sei fan dello shopping on line il save the date è anticipato al 6 maggio, quando tutto l’assortimento sarà disponibile su www.sephora.it.

Se hai le idee chiare, va’ e compra qualunque cosa, hai la mia benedizione. Se invece il brand fondato da Maureen Kelly è per te una completa novità, ecco una selezione dei prodotti più amati a livello mondiale.

Tarte, i correttori

Tarte shape tape ultra creamy concealer

Tarte shape tape ultra creamy

Dotato di una texture vellutata e super cremosa, il correttore Shape Tape Ultra Creamy (10ml 27,50 euro. 13 euro in versione mini) è stato specificamente formulato per coprire le occhiaie ed è una specie di pozione magica perché copre, idrata e garantisce la tenuta di un prodotto waterproof. Tra gli ingredienti troviamo acido ialuronico, ginseng, fico d’india antiossidante, olmaria contro i rossori, squalene vegetale per mantenere l’idratazione e burri di mango, karité e avocado per nutrire. Il sogno proibito di ogni contorno occhi secco ma ben dotato di cerchi neri. Enjoy.

Tarte Shape Tape Concealer

Tarte Shape Tape Concealer

Shape Tape (27,50 euro) è il correttore Tarte per antonomasia. Ne viene venduto uno ogni 12 secondi. In pratica nel tempo che stai impiegando per leggere questo trafiletto qualcuno ha messo mano al portafoglio per portarselo a casa. Ne basta pochissimo per correggere e illuminare qualsiasi imperfezione: cicatrici? Yes! Acne? Super yes. Occhaie? Ovvio. Rossori e pori dilatati? Come se non esistessero. La formula è vegana e ricca di ingredienti di origine naturale, come semi di mango e burro di karité per nutrire ed estratto di radice di liquirizia per illuminare.

Lo so, le wishlist infinite sono un dramma. Ma quant’è che non andiamo al cinema o al ristorante? Un correttore nuovo ce lo meritiamo, dai.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità capelli Primavera 2021 in arrivo da Sephora

Tarte Creaseless Concealer

Tarte Creaseless Concealer

Il Creaseless Concealer (27 euro) è un altro correttore per il contorno occhi, a copertura totale e disponibile in 30 tonalità. La texture cremosa si sfuma facilmente e riesce a coprire le occhiaie senza effetto gesso e, quindi, senza aggiungere pesantezza a visi che hanno superato già da un po’ gli anni del liceo e quelli dell’università. Il merito è della formula waterproof, che non si accumula nelle linee d’espressione e che, grazie alla vitamina C derivata dal frutto della passione, svolge azione rassodante e illuminante.

Tarte, fondotinta

Tarte face tape foundation

Tarte face tape foundation

Come il concealer della stessa linea, anche il Fondotinta Face Tape (39,90 euro) ha una coprenza elevata e riesce a nascondere bene rossori e imperfezioni. Opacizza, idrata, illumina, e grazie alla tape technology aiuta a uniformare la texture e a ridure l’aspetto di pori, linee d’espressione e rughe. La formula è no transfer, waterproof e resiste anche al sudore.

Tarte Foundcealer

Tarte foundcealer

Anche se il nome sembra uno scioglilingua, il Babassu Foundcealer (39,90 euro) è uno dei prodotti viso più interessanti di Tarte. A metà strada tra make-up e skincare, riesce a offrire il meglio dei due mondi. La copertura parte leggera, ma stratificando può essere intensificata fino a un livello medio, e il finish è luminoso ma non glow: una radiosità naturale che grida buona salute anche se si è reduci da 10 ore passate al pc a correggere bozze (true story). Il badassu che compare nel nome non è una divinità dispensatrice di miracoli, ma un super balsamo della foresta pluviale che nutre, idrata e lenisce. Si accompagna nella formula a vitamina E, estratto di semi di girasole e acido ialuronico.

Tarte, make-up viso

Tarte Amazonian Clay Matte Waterproof Bronzer

Tarte Amazonian Clay Matte Waterproof Bronzer
Tarte Amazonian Clay Matte Waterproof Bronzer

Amazonian Clay Matte Waterproof Bronzer (31,50 euro) è una cipria abbronzante opaca, contenente vera argilla dell’amazzonia. Il risultato è una polvere setosa che si fonde con la pelle senza lasciare striature e offre l’impressione di un viso baciato dal sole. Resistente all’acqua, non dà cenni di cedimento nemmeno nelle giornate più calde e non crea antiestetici accumuli, lasciando invece il volto idratato e radioso. Due le tonalità disponibili: Park Ave Princess, un bronzo opaco, e Hotel Heiress, un bronzo opaco intenso.

LEGGI ANCHE: Recensione Huda Beauty Amethyst Obsessions Palette

Tarte Amazonian Clay Blush

Tarte Amazonian Clay Blush

Anche l’Amazonian Clay Blush (31,50 euro) contiene argilla amazzonica micronizzata, utile per controllare il sebo e idratare la pelle. I pigmenti minerali si trasformano qui in una polvere morbida e setosa, che accende le gote senza eccessi e senza evidenziare rughe o pori dilatati, offrendo un look fresco e riposato.
Undici le tonalità disponibili: exposed, rosa nude; seduce, nude rosato; peaceful, nude-pesca tenue; dazzled, rosa tenue; blushing bride, rosa rosato; natural beauty, rosso rosato; doll face, rosa chiaro; blissful, rosa brillante; captivating, pesca brillante; glisten, rosa pesca scintillante; paaarty, nude.

Tarte, palette di ombretti

Tarte Tartelette In Bloom Palette

Tarte Tartelette In Bloom Palette
Tarte tartelette in bloom

La Tartelette in Bloom Amazonian Clay Palette (43 euro) è una palette di ombretti dai toni caldi e facili da abbinare. Le 12 tonalità, dall’opaco al micro-scintillante, sono formulate con argilla amazzonica e offrono grande facilità di stesura e resa intensa.
Dall’alto in basso e da sinistra verso destra, le 12 shades sono: charmer, off white; jetsetter, taupe caldo; rocker, taupe scintillante; smokeshow, marrone nero; flowerchild, nude pesca; smartypants, marrone chiaro; firecracker, bronzo rame; activist, marrone scuro; funnygirl, champagne; sweetheart, pesca; rebel, marrone castagna; leader, melanzana.

Tarte Tartelette juicy palette

Tarte tartelette juicy palette

La Tartelette Juicy Amazonian Clay Eyeshadow Palette (49,50 euro) è una palette di dimensioni ragguardevoli, con ben 20 ombretti e uno specchio enorme. Le tonalità vanno dal rosa al bronzo e presentano un mix di finiture opache, perlescenti e metalliche. La formula accoglie sostanze nutrienti per non stressare la pelle ed anzi prendersene cura, insieme all’iconica argilla amazzonica di origine sostenibile.
Queste le 20 tonalità: water lily, paradise, rose, orchid, dream chaser, wishful, blossom, wild flower, petal, luscious, inspiring, shine, fresh start, dawn, charmed, reflect, happiness, dusk, grounded, euphoria.

Tarte Tartelette toasted palette

Tarte tartelette toasted palette

La Tartelette Toasted Amazonian Clay Eyeshadow Palette (43 euro) contiene 12 tonalità calde, di cui 7 opache e 5 scintillanti, tutte formulate con argilla dell’Amazzonia. Il risultato è un colore pieno e una texture setosa e facile da sfumare.
Dall’altro verso il basso e da sinistra verso destra troviamo: s’more, beige rosato; sunrise, beige dorato; sunset, bronzo; crackle, marrone con pagliuzze dorate; cashmere, pesca tenue; warmth, terracotta; flame, ruggine metallizzato; cozy, mattone; candle, champagne; latte, marrone chiaro); simmer, rame; fireside, prugna intenso.

Tarte, mascara e eyeliner

Tarte Maneater mascara

tarte maneater mascara

Adoro gli scovolini in elastomero come quello del Maneater Mascara (24,90 euro), perché aprono lo sguardo e pettinano le ciglia come nessun altro sa fare. Qui è proposto in una versione lusso con più di 500 setole super morbide e arriva in combo con una formula cremosa, leggera e nerissima, con cere di jojoba e carnauba per preservare la flessibilità e la salute del pelo, prevenendo la desquamazione. Secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un mai più senza.

Lighs, Camera, Lashes 4-in-1 Mascara

Tarte 4 in 1 Mascara Glitter

Un grande classico di Tarte, il Lighs, Camera, Lashes 4-in-1 (24,90) è un mascara volumizzante e incurvante. Grazie allo scovolino MagniLASH cattura le ciglia una a una per un look pieno e ben definito. Grande attenzione viene riservata anche all’aspetto curativo, portato avanti da ingredienti di pregio quali la crusca di riso, gli esteri di oliva e il pantenolo.

LEGGI ANCHE: Cos’è il guardaroba a capsula e perché dovresti usarlo

Tarte tarteist double take eyeliner

Tarte tarteist double take eyeliner

Nessuna postazione make-up può dirsi completa se non c’è un prodotto occhi performante come il Tarteist Double Take Eyeliner (23,50 euro) di Tarte. Mi piace perché unisce un eyeliner nero liquido e una matita infusa con argilla amazzonica, consentendo di realizzare una pluralità di look. Elemento bonus: riduce lo spazio occupato in borsetta o in valigia, e chiunque abbia giocato a Tetris con il sacchetto dei liquidi prima di salire in aereo sa quanto sia importante.
Due lo tonalità disponibili: nero e marrone.

Sei contenta di questa bella novità di primavera? Hai già provato qualche prodotto a marchio Tarte o per te è una novità assoluta? Mi racconti su Instagram quali prodotti ti incuriosiscono di più? Sono curiosa! Mi trovi come @beautycaseblog

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!

Privacy policy – Potrai disiscriverti quando vuoi cliccando sul link in fondo alla newsletter.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.