Voglio arrivare dritta al punto: ho amato talmente tanto lo struccante occhi sensibili della nuova linea Sensifine di SVR da averne già acquistata una seconda confezione, e credetemi quando vi dico che non me lo sarei mai aspettato.
Il mio approccio di partenza era quello di una persona piuttosto scettica: nella mia esperienza non avevo mai trovato struccanti non bifasici in grado di rimuovere il make-up con rapidità ed efficacia, senza dover strofinare e senza stressare così le ciglia ed un’area delicata come quella perioculare. Con il Demaquillant Yeux Sensifine mi sono dovuta ricredere.
Strucca benissimo!
Ad avermi piacevolmente sorpresa è stato il connubio tra elevato potere struccante ed estrema delicatezza: con una modesta quantità di prodotto -circa una nocciolina- ed un dischetto di cotone riesco ad eliminare perfettamente anche il mascara waterproof, senza avvertire bruciore e senza strapazzare la pelle.
Durante e dopo l’applicazione il contorno occhi non si è infatti mai arrossato e non ha mai trasmesso una spiacevole sensazione di secchezza: utilizzarlo è gradevolissimo e per quanto mi riguarda rientra nella categoria delle coccole che dedico quotidianamente al mio viso.
Il segreto dello struccante occhi sensibili Sensifine SVR è tutto nella formula: si tratta infatti di un gel micellare, capace di unire le elevate prestazioni dell’acqua micellare alla gentilezza del gel, dando vita ad una texture soffice e confortevole.
Guardando l’INCI sono stata favorevolmente colpita dal numero esiguo degli ingredienti, solamente 11, tra i quali spicca la niacinamide, famosa per la sua azione idratante, anti-infiammatoria, lenitiva e di rinforzo cutaneo. Va inoltre sottolineata la totale assenza di profumo, parabeni, siliconi, alcol, lanolina, oli minerali e coloranti. Wow!
Senza profumo, parabeni, siliconi, alcol, lanolina, oli minerali e coloranti.
Ho acquistato la mia seconda boccetta da 125 ml di struccante occhi Sensifine ordinandolo in farmacia e pagandolo 11,50 euro. Ho preferito il canale di vendita farmaceutico rispetto a quello delle parafarmacie perché lo trovo più comodo: se un prodotto non è disponibile possono farlo arrivare in appena mezza giornata, ed io ne ho approfittato.
Un altro prodotto SVR stabilmente presente nella mia skin care routine è il Gel detergente viso physiopure, che utilizzo ogni sera come ultimo step prima dell’applicazione del siero e della crema idratante: ve ne ho parlato in passato e confermo ancora oggi l’opinione allora espressa.
Voi avete già provato qualche prodotto SVR? Magari proprio lo struccante che ho descritto ora o la crème riche e la crème légère Hydraliane? Come vi siete trovate? Lasciatemelo scritto in un commento qui sotto, su Facebook o su Instagram: vi aspetto per chiacchierare insieme!
Non fa bruciare gli occhi
Strucca benissimo!
Texture confortevole
Non secca la pelle
Senza profumo
Senza parabeni e siliconi
Senza alcool
Pochi ingredienti
Non riscontrati
Provato anche io e concordo, efficace e delicato!
Post molto interessante dato che ho gli occhi che si irritano molto quando li strucco!
Post molto interessante!
Io ho gli occhi sensibili e una volta struccata mi si irritano sempre,forse ho trovato il prodotto per me!