Maschera notte di Eterea Cosmesi Naturale – Recensione della Supreme Sleeping Mask
Conosci la Supreme Sleeping Mask di Eterea Cosmesi Naturale? E’ una maschera notte da applicare prima di andare a dormire, così da sfruttare le ore in cui il nostro orologio biologico si concentra sul riposo e le azioni rigenerative della pelle sono al loro picco. Io ho iniziato ad usarla un paio di mesi fa, applicandola due volte a settimana e mi sto trovando molto bene.
Ingredienti che fanno la differenza
La formula della Supreme Sleeping Mask è studiata per risultare ricca e soffice, facilissima da applicare e con tanti attivi specifici per idratare, rigenerare e lenire la pelle.
Vista la varietà e la quantità, voglio elencarti almeno quelli che reputo personalmente più interessanti:
- Acido ialuronico a tre pesi molecolari: l’acido ialuronico è fondamentale, e vere molecole di differente grandezza permette di idratare tanto lo strato più superficiale delle pelle quanto quello più profondo, dando un effetto rimpolpante.
- Perle di Coenzima Q10: ricche di antiossidanti, contribuiscono a combattere i radicali liberi e a mantenere la pelle elastica.
- Ceramidi, fitosteroli e fosfolipidi: io amo le ceramidi, se volete vendermi qualcosa ditemi che le contiene e vi darò tutti i miei averi. Mi piacciono perché rafforzano la barriera cutanea, proteggono e danno quella sensazione di viso in pace con se stesso che noi pelli secche aneliamo ogni giorno.
- Glycyrrhetinic Acid e bisabololo: derivati della liquirizia e della camomilla, svolgono un’azione lenitiva, rendendo la maschere adatta anche a pelli sensibili o che si arrossano facilmente.
- Estratto di centella asiatica: un must have di ogni prodotto che vanta azione lenitiva. Stimola inoltre la produzione di collagene e dona elasticità e tono alla pelle.
- Vitamina E: uno degli antiossidanti più famosi, combatte i radicali liberi e promuove il rinnovamento cellulare.
- Olio di Argan e Olio di Crusca di Riso: noti per le loro proprietà nutrienti, questi oli acidi grassi, utili per protegge rendere la pelle più elastica. La loro presenza contribuisce inoltre a rendere la formula particolarmente adatta anche a chi ha un viso sensibile e necessita di cosmetici particolarmente delicati.
Questa sinergia di ingredienti mi piace molto, perché rende la maschera notte di Eterea un trattamento adatto tanto a chi vuole contrastare i segni della stanchezza quanto a chi vuole combattere gli effetti del tempo. E quando le candeline sulla torta iniziano a salire di numero queste due esigenze tendono a combinarsi sempre più spesso.
LEGGI ANCHE: Recensione della cipria idratante By Terry
Texture e perle di Q10: un’esperienza sensoriale
La texture della maschera è leggera e vellutata, si stende con facilità e si assorbe senza lasciare tracce untuose. Particolarmente piacevoli sono le perle di coenzima Q10 presenti nella crema, che si sciolgono durante l’applicazione. Adoro come un espediente così piccolo riesca a trasformare la skin care in un vero e proprio rituale: questi granuli ci spingono infatti a prendere il giusto tempo per massaggiare il viso, un gesto che stimola la circolazione e rilassa, preparandoci anche psicologicamente al sonno.
Al mattino la pelle appare morbida, compatta e ben idratata, con un effetto percepibile fin dalla prima applicazione e che va via via migliorando nel corso del tempo, perché il viso risulterà via via più curato. Sono molto molto soddisfatta del risultato e per me è stato davvero un buon acquisto.
LEGGI ANCHE: Caduta dei capelli in autunno, consigli e rimedi
Anche il packaging è elegante e funzionale: il barattolo da 50 ml è pratico da utilizzare e ha in dotazione un’apposita palettina di plastica, che permette di prelevare il prodotto senza rischiare di contaminarlo con le mani.
A chi consiglio la maschera notte di Eterea?
La Supreme Sleeping Mask fa per te se desideri un trattamento notturno che idrati, ripari e rigeneri la pelle e se vuoi svegliarti al mattino con una pelle elastica e liscia e un viso dall’aspetto più riposato (anche se non hai dormito benissimo).
Se sei alla ricerca di una coccola notturna efficace e di qualità, questa maschera notte di Eterea si farà sicuramente strada nella tua routine serale e nel tuo cuore, come ha già fatto con me!
Tu che rapporto hai con le maschere notte? Ti piacciono? E hai provato questa di Eterea? Se ti va, fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commetto qui sotto o mandando mi un messaggio su Instagram: mi trovi come @beautycaseblog.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!