Suhada – l’ecobio a giusto prezzo

La linea Suhada Nature è la nuova linea di prodotti cosmetici naturali per il corpo prodotta in Germania e commercializzata in Italia da LIDL. Da queste informazioni minimali si evincono già due delle sue principali caratteristiche: l’ecobiologicità e l’economicità.

Il packaging è molto carino, con un tappo in legno e una colorazione rossa o verde che contraddistingue le due sottolinee di prodotto: la prima dedicata alle pelli normali o secche, la seconda a tutti i tipi di pelle.

Certo, pensare che un’azienda rispettosa dell’ambiente utilizzi tappi in legno contribuendo alla deforestazione del pianeta potrebbe sembrare un po’ strano, ma l’etichetta ci informa di come il legno utilizzato provenga da boschi e foreste gestiti secondo criteri eco-sostenibili.

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filosofia Suhada

L’etichetta ci comunica inoltre che i prodotti Suhada sono caratterizzati da:

– Assenza di profumi, coloranti e conservanti sintetici e materie prime animali.

– Assenza di silicone, paraffina e altri derivati petroliferi.

– Utilizzo di materie prime naturali selezionate preferibilmente provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

– Tollerabilità cutanea dermatologicamente confermata.

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I prodotti Suhada Nature saranno disponibili presso i punti vendita LIDL fino ad esaurimento scorte, in che significa per un brevissimo periodo di tempo, in due varianti: Suhada Nature Papaia & Tè Verde, che combina le proprietà nutritive della papaia ai principi attivi del tè verde, e Suhada Nature Melagrana, a base di melagrana abbinata all’avocado o al burro di karitè.

Le due linee non presentano esattamente le stesse tipologie di prodotto. Ogni tipo di pelle ha infatti bisogno di formulazioni specificamente studiate; così, ad esempio, una pelle secca potrebbe necessitare di un burro mentre una pelle grassa o mista troverà più adatta una meno nutriente lozione corpo. Sulla base di questo ragionamento possiamo spiegare la differenza di prodotti contenuti in ciascuna delle due sottolinee.

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Fanno parte della linea Suhada Nature Papaia & Tè Verde, per tutti i tipi di pelle:

– Sapone naturale prodotto secondo metodo tradizionale, confezione da 150g. 1,99 euro.

– Docciaschiuma, confezione da 250ml. 2,99 euro.

– Deodorante spray no-gas, confezione da 100ml. 2,99 euro.

– Lozione corpo, confezione da 250 ml. 3,99 euro.

– Shampoo, confezione da 250 ml. 2,99 euro.

– Peeling doccia per il corpo, confezione da 200 ml. 2,99 euro.

– tonico viso, confezione da 250 ml. 2,99 euro.

– Gel purificante per il viso, confezione da 150 ml. 2,99 euro.

– Crema da giorno, confezione da 50 ml. 2,99 euro.

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 La linea Suhada Nature Melagrana, per pelli da normali a secche, comprende invece:

– Sapone naturale prodotto secondo metodo tradizionale, confezione da 150g. 1,99 euro.

– Shampoo, confezione da 250 ml. 2,99 euro.

– Latte detergente, confezione da 250ml. 2,99 euro.

– Burro per il corpo, confezione da 250ml. 5,99 euro.

– Maschera viso, confezione da 75 ml. 2,99 euro.

– Crema da notte, confezione da 50 ml. 2,99 euro.

– Crema mani, confezione da 75 ml. 2,99 euro.

– Doccia-crema, confezione da 250ml. 2,99 euro.

– Latte corpo, confezione da 250 ml. 3,99 euro.

– Olio per il corpo, confezione da 100 ml. 3,99 euro.

– Balsamo per piedi, confezione da 75 ml. 2,99 euro.

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Loghi delle certificazioni

Sulle confezioni possiamo individuare i simboli di BDIH (www.bdih.de) e di NaTrue (www.natrue.org), due associazioni che operano a livello internazionale per la diffusione dei prodotti naturali e che hanno conferito alla linea Suhada Nature la certificazione di prodotto cosmetico naturale. In particolare, leggiamo sul comunicato stampa di LIDL, “BDIH ha elaborato la “Direttiva cosmetica naturale controllata” che descrive gli standard a cui devono attenersi i prodotti, dalle materie prime al confezionamento finale. NaTrue, invece, sviluppa e promuove una maggior consapevolezza verso gli ingredienti naturali nei cosmetici sia per la salute dei consumatori che per la salvaguardia dell’ambiente.”

Che altro dire? Io sono corsa a comprarli. E ringrazio sentitamente Lalla88Morea per avermeli fatti scoprire attraverso il suo canale youtube.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

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