Come tutti i prodotti della stessa linea anche la crema notte Suhada è un prodotto ecobio realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente. Per maggiori informazioni riguardo questo aspetto e a proposito del packaging vi rimando al post generale sull’intera linea Suhada Nature: Linea Suhada, l’ecobio a giusto prezzo.
Ad essere sincera ciò che mi ha portato ad acquistare la crema notte di Shuada Nature è principalmente la sua confezione, ovverosia un tubetto di plastica morbida ideale da essere portato in viaggio: risulta infatti più piccolo e leggero rispetto alle classiche confezioni in vetro o ceramica delle creme che ho utilizzato fino ad ora e che solitamente acquisto. Questo elemento mi ha fatto anche chiudere gli occhi davanti alla cospicua quantità di Alcohol contenuta, tra gli ingredienti è infatti in terza posizione subito dopo l’Acqua e l’olio di soia. L’alcol può dare fastidio alle pelli sensibili e seccare leggermente la pelle, ma è anche un buon conservante e rende la texture della crema meno grassa. Per i viaggi brevi è un compromesso cui sono disposta a scendere.
La consistenza è densa ma non solida, cremosa senza essere liquida. E’ molto idratante ma pur non essendo eccessivamente grassa l’assorbimento non è rapido e ad una pelle normale qual è la mia richiede più di qualche minuto. D’altra parte è stata formulata per pelli da normali a secche e credo siano proprio queste ultime a trarne i maggiori benefici.
Ha una profumazione intensa ma non persistente simile a quella che potrebbe avere uno yogurt alla melagrana.
La ricompreresti? SI’