Negli ultimi mesi si è parlato davvero tantissimo della spazzola lisciante elettrica, strumento di styling capace di accorciare i tempi della piega e di meglio salvaguardare la salute del capello rispetto ad una piastra tradizionale.
Se il web pullula di contraffazioni malfatte dalle quali stare alla larga, a partire dal mese di aprile grazie a Sephora sarà possibile trovare anche in Italia la spazzola lisciante Dafni: la prima uscita sul mercato, l’unica originale, ed al momento la sola a poter vantare una reale efficacia.
Spazzola lisciante Dafni: la storia
La spazzola Dafni è nata dall’idea di una ragazza dai capelli indomabili e dal padre che voleva aiutarla. Il risultato è stato un prototipo dal design rudimentale, affettuosamente chiamato “Frankenstein brush”, composto da una base in legno con due pettini di plastica fissati ai lati ed al centro una serie di piastre metalliche riscaldate.
A dispetto della forma (diciamolo, nessuna di noi avrebbe messo i propri capelli lì dentro!), il risultato fu così sorprendente che i due, entrambi ingegneri elettrici, continuarono a migliorare il progetto iniziale e due anni più tardi misero in commercio la prima spazzola lisciante in ceramica, cui diedero il nome della sorella più giovane: Dafni; un vero e proprio affare di famiglia.
Spazzola lisciante Dafni: come funziona
Dafni va utilizzata sui capelli asciutti, con movimenti che dalla radice scendono lentamente verso il basso, facendo attenzione a mettere bene in contatto la chioma con la superficie riscaldata.
Nonostante la spazzola mantenga una temperatura costante di 185 gradi, non dovete avere paura di scottarvi: a scaldarsi è solo la parte viola, in ceramica, che come potete vedere è circondata da una struttura di plastica isolante, lo stesso materiale che sormonta ogni singolo dente, per permettere di appoggiare lo strumento al cuoio capelluto senza nessun pericolo. Ancora confuse? Guardate video qui sotto!
Spazzola lisciante Dafni: dove trovarla
La spazzola lisciante in ceramica Dafni è un’esclusiva Sephora: potrà essere acquistata a partire dal mese di aprile, ad un prezzo di 199 euro presso tutti i punti vendita e sullo store on line.
Sei alla ricerca di altre novità estive? Allora potrebbero interessarti il nuovo mascara Excessive Lash Make Up For Ever, la collezione di smalti Kung Fu Panda 3 di Morgan Taylor e la nuova profumatissima linea Fleurs de Cerisier Folie Florale!
Karmin è il mio preferito ^_^
La migliore spazzola lisciante che ho usato è Karmin.
prendi un karmin :D
Ciao Marica! Ne ho sentito parlare davvero tanto di questa spazzola, il prezzo è un tantino alto ma sicuramente saprò cosa regala alla mia amica per il suo compleanno. Lei è in fissa coi capelli lisci! :)
Un bacio,
peonynanni.blogspot.it
Ciao Annamaria! E’ vero, il prezzo è piuttosto alto, ma delle versioni cinesi comprate su su Ebay, Aliexpress e simili ho sentito parlare malissimo. A questo punto meglio spendere di più per un prodotto che non resta nel cassetto ad occupare spazio :))
La tua amica è fortunatissima: le farai un super regalo! :)