Avoire la peche, così è stata battezzata la palette proposta da Sleek nella collezione Paraguaya, una limited edition ideata per la primavera del 2011.
L’astuccio nero tipico del brand contiene 12 ombretti pigmentatissimi seppure un po’ polverosi, con nuance che vanno dal rosa al corallo passando per il beige dorato ed il marrone. Lo spirito dei colori, indubbiamente giocoso, richiama una festa allegra e spensierata: Avoire la Peche non è una palette drammatica ed anzi sembra voler strizzare l’occhio all’innocenza delle estati passate in spiaggia ai tempi della scuola.
L’intenzione naif mi pare confermata dalla prevalenza di ombretti opachi, ben 8, e dalla delicatezza dei restanti 4 toni shimmer (tutti con microglitterini dorati).
Proviamo allora ad aprire il cofanetto nero che li contiene, posando appena lo sguardo sulle serigrafie tipiche di Sleek: uno specchio grande quanto il coperchio rifletterà il nostro volto curioso prima che gli occhi si abbassino verso le 12 cialdine multicolore. Vediamole una ad una.
PARFAIT – un bellissimo rosa antico shimmer, luminosissimo e quasi trasparente. Perfetto per i punti luce.
BLUSH – un rosa baby matte molto delicato, che fa subito innocenza.
CAMEO – fucsia allegro ma non sfacciato, se avete un sottotono rosa merita una prova come blush.
PERSIAN ORANGE – un arancione shimmer molto chiaro, che richiama le preziosità orientali grazie ai microglitterini dorati. Davvero sfizioso.
PEACH – il mio colore preferito: un pesca caldo, carico e molto shimmer. Se ben sfumato si trasforma nell’arancione scintillante dei tramonti estivi riflessi sul mare.
SANDSTONE – bianco matte tendente al rosa, utilizzabile per uniformare la palpebra, per sottolineare i punti luce o per sfumare gli altri colori se dovessero sembrare troppo accesi.
BELLINI – è il corrispettivo dorato di Parfait: un colore shimmer prezioso e molto luminoso, ideale per i punti luce o da usare come illuminante.
REDSTONE – un color salmone matte, molto pigmentato e decisamente bon ton.
PERSIMMON – simile a Redstone ma con una punta di rosa in più. Matte.
TANGELO – arancione acceso e vivissimo, un colore matte molto simile (ma non uguale) al blush della medesima collezione.
BITTERSWEET – un grigio tortora con una punta di viola, da usare con parsimonia per evitare l’effetto livido: decisamente non il mio preferito.
STONE – il colore più scuro della palette è un marrone freddo, utilizzabile per creare un’ombra nella piega dell’occhio o come eyeliner.
Ogni cialdina contiene 1,1 grammi di prodotto, per un totale di 12,12 grammi ed una durata di 12 mesi dopo l’apertura. Si tratta di un ottimo acquisto sotto tutti i punti di vista, anche quello del prezzo, piuttosto contenuto e pari a circa 10 euro.
Non resta allora che dolerci per la reperibilità difficoltosa: in Italia i prodotti Sleek vengono venduti esclusivamente in un ristretto numero di Sephora (click click per cercare quella più vicina a casa tua) o nello store on line; l’acquisto elettronico naturalmente non mi spaventa, a farlo è semmai l’ammontare delle spese di spedizione: 9 euro è una cifra eccessiva, soprattutto tenuto conto dell’invio tramite posta e non tramite corriere.
La ricompreresti? Sì.
*O* farmacia! Non c’avevo pensato (e pensare che la mia farmacia ha di tutto, sembra di stare tra le braccia di Mary Poppins *_*) grazie mille per il suggerimento *_*
Figurati, per così poco! :)
P.S. Stiamo parlando del Gel di Aloe vera al 99% della BioEarth, del quale Chiara ha scritto una bella review: http://goldenvi0let.blogspot.com/2011/05/bioearth-aloe-vera-gel-99.html#comments :)