Indubbiamente uno struccante bifasico che fa il proprio dovere, rimuovendo con delicatezza il make up waterproof.
Come i suoi fratelli bifasici si compone di due liquidi, uno a base oleosa ed uno a base acquosa, che restano separati all’interno della confezione. Per utilizzarlo è dunque necessario agitare ogni volta il flaconcino in modo tale da mescolare le due componenti.
Non provoca bruciore agli occhi ma lascia un alone unto non molto piacevole e che rimuovo sciacquando il viso con acqua.
Può essere acquistato in flacone da 50 ml o da 125 ml. Quest’ultimo risulta particolarmente indicato per un beauty case a prova di bagaglio a mano: è infatti al di sotto del limite consentito per il trasporto dei liquidi in aereo. Motivo, questo, per il quale continuo ad acquistarlo seppure in condizioni normali cerchi di struccare i cosmetici waterproof con l’aiuto di un batufolo imbevuto di olio di jojoba piuttosto che di struccante: più naturale, più salutare per la pelle e parimenti efficace.
Un’ottima alternativa allo struccante bifasico Sephora e all’olio vegetale è lo struccante bifasico fatto in casa secondo la ricetta di Carlitadolce. Trovate il suo video dimostrativo qui: Tutorial – creare struccante bifasico delicato e naturale. Il suo canale youtube è una vera miniera di buoni consigli!
____
Lo ricompreresti? Nì.
L’ho comprato qualche mesetto fa, mi trovo bene, ma carlita is magic!