Ne avevo già avuto sentore in passato, ma è con il Gel Micellare Struccante allo Yuzu (4,90 euro) di Sephora che ne ho avuto la conferma definitiva: gli struccanti in gel sono in assoluto i miei preferiti, in particolar modo quando si parla di occhi.
Il motivo è presto detto: la loro consistenza soffice e vaporosa fa sì che il prodotto scorra bene sulla pelle, senza creare attriti che potrebbero irritarla o sensibilizzarla, e quindi contribuiscono a mantenerla sana, bella e pulita, prendendosi cura non solo del volto, ma anche di un’area delicata qual è quella perioculare.
Soffermandoci nello specifico sul Gel Micellare Struccante allo Yuzu di Sephora, bisogna dare in primo luogo merito al potere struccante: il make up viene rimosso facilmente dal viso e dagli occhi, seppure alcuni mascara possano necessitare di un dischetto di cotone in più e di un’altra dose di prodotto.
Un’alternativa meno dispendiosa in termini di millilitri di struccante e di dischetti di cotone prevede l’utilizzo delle mani come strumento di applicazione, stendendo delicatamente il gel su viso e occhi fino a che non avrà sciolto completamente il trucco. La rimozione potrà quindi essere fatta con cotone o con acqua corrente, sebbene il Gel Micellare Struccante allo Yuzu non richieda necessariamente di essere risciacquato.
Nonostante io sia più propensa all’eliminazione con acqua di ogni prodotto démaquillante, chi non potesse o volesse farlo troverà in questo struccante in gel un valido alleato. La sensazione lasciata sul viso è infatti molto piacevole e non appiccicosa; al contrario la pelle risulta asciutta in pochi secondi e ben idratata.
Il colore giallo chiarissimo richiama le note agrumate di un profumo che al mio naso risulta decisamente troppo intenso e persistente. Forse perché non sono una grande appassionata dell’aroma di limone, alla cui famiglia lo yuzu appartiene, mi sono trovata più volte a sperare che Sephora optasse per una micro-riformulazione e ne riducesse l’intensità.
Ovviamente questo particolare non inficia l’efficacia del prodotto, ma se siete infastidite dai sentori troppo acuti vi consiglio di passare da Sephora per valutare il tester prima di procedere all’acquisto.
Voi avete già provato uno o più dei nuovi prodotti struccanti proposti da Sephora? Io vi ho già parlato dell’acqua micellare al carbone (che vedete nella foto qui sopra) e nei prossimi giorni vi racconterò cosa penso degli esfolianti al carbone ed al the verde. Ricordatevi di iscrivervi alla NEWSLETTER per non perdere nessuna novità!
Adoro i gel struccanti in generale, trovo che puliscano e tolgano i residui di trucco benissimo. Proverò sicuramente questo prodotto! :)