Alle numerose ed interessanti novità per il trucco occhi ed ai tanti rossetti che stanno per invadere gli scaffali delle profumerie, Sephora aggiunge anche una serie di nuovi prodotti per realizzare una base viso perfetta: quattro face-palette, un siero colorato, una cipria fissante e tanti pennelli per non sbagliare nell’applicazione!
Continuate a leggere per scoprirne nel dettaglio tutte le caratteristiche.
Must-Have Face Palette
Sephora Palette Blush
Una palette dell’aspetto super professionale, dotata di 4 blush con tonalità calde. L’ideale è applicare il colore prescelto con il pennello Sephora PRO n.49.
Sephora Palette correttori viso
I correttori colorati in crema sono utilissimi per mascherare i difetti del viso e del contorno occhi. Il verde contrasta i rossori, il malva illumina una pelle un po’ stanca, il beige uniforma e l’albicocca farà miracoli per nascondere le occhiaie. Il pennello consigliato è in questo caso il Sephora PRO n°57.
Sephora Palette per contouring
Una base viso non può essere completa senza un po’ di contouring: se il fondotinta crea una base uniforme ma un po’ piatta, quello che occorre è ridisegnare i volumi del volto. Giocare con luci ed ombre consente anche di correggere le asimmetrie ed i piccoli difetti: ad esempio una mandibola poco definita, un naso importante o una fronte troppo ampia. Il pennello a doppia punta Sephora 204 è l’ideale in questi casi!
Sephora Palette per strobing
Lo strobing è l’opposto del contouring: se quest’ultimo punta l’accento sulla creazione di ombre lì dove serve, lo strobing va invece ad illuminare le aree del viso più prominenti, schiarendole. Le cialde sono in polvere e danno il meglio con il pennello Sephora PRO n.80.
I nuovi pennelli Sephora
Sono in arrivo il 4 settembre tre pennelli a doppia punta. Averli nella pochette risolve ogni problema di make up e fa risparmiare un sacco di spazio!
Multitasker face & Concealer n°202
La punta più grande si presta all’applicazione di prodotti per il viso in formula liquida, cremosa o in polvere, mentre la punta più piccola è dedicata al correttore.
Foundation & Concealer n°203
Un doppio pennello a lingua di gatto, ideale per applicare fondotinta liquidi e correttori.
Shape & Highlight n°204
Il mio preferito dei tre: il lato con taglio obliquo è ottimo per il contouring e la parte opposta può essere utilizzata per applicare l’illuminante.
Set di pennelli da viaggio
Quando si è in viaggio può risultare un po’ scomodo portare con noi tanti pennelli. Per fortuna arriva in nostro soccorso un mini-kit composto da un pennello per le polveri, uno per il blush, uno per gli occhi ed uno per le sopracciglia. Formato mini e praticità al top.
Bright Future Skin Tint SPF 25
I fondotinta pesanti hanno fatto il loro tempo: il futuro sono basi ultraleggere ma ricche di pigmenti, come la nuova Bright Future Tint di Sephora. Non si tratta di un vero e proprio fondotinta e neppure di una BBcream o di una crema colorata bensì di un siero capace di illuminare il viso con naturalezza, proteggendolo al contempo dai raggi solari grazie all’SPF 25.
Beauty Amplifier: Cipria uniformante traslucida
Una cipria delicata e traslucida, adatta a fissare il trucco mentre migliora visibilmente la grana della pelle.
Reperibilità e Prezzi
Tutte le novità beauty firmate Sephora saranno in vendita on line e presso tutte le profumerie del marchio a partire dal 21 agosto 2017. Se sei curiosa di conoscere i prezzi consulta l’elenco qui sotto:
- Face-Palette: 14,90 euro l’una.
- Bright Future Skin Tint: 13,90 euro.
- Cipria uniformante: 15,90 euro.
- Set di pennelli da viaggio: 9,90 euro.
- Pennello n. 202: 24,90 euro.
- Pennello n. 203 e 204: 21,90 euro l’uno.
Altre novità Sephora autunno 2017
Cosa pensate di queste novità? Non vedete l’ora che arrivino o sono un grosso no? Cosa vorreste provare? Ricordatevi di farmelo sapere in un commento qui sotto o su Instagram (@beautycaseblog)!
Io sto puntando la cipria, ma sono molto tentata anche da alcuni dei nuovi rossetti e dalle ciglia finte (trovate i link alle altre novità all’inizio di questo articolo: avete già visto?).