Liquid Lip Color Rimmel Stay Satin – recensione e swatch
Non saprei dire esattamente perché, ma per me indossare un rossetto ha molto a che vedere con l’umore e con lo stare bene: è qualcosa che mi rende felice e mi fa sentire ordinata e, quindi, sicura di me e del mio aspetto. Per questo sono molto contenta di potervi parlare di tutti i rossetti liquidi Stay Satin di Rimmel reperibili in Italia.
Le colorazioni sono sei e vanno dal nude-beige al rosato naturale passando per il fucsia acceso ed il berry, fino ad arrivare ad un bellissimo rosso classico. Si presentano tutte in una confezione identica a quella degli Stay Matte, con l’unica differenza del contenitore lucido anziché opaco. Anche l’applicatore floccato, cioè di materiale simile al velluto, non rivela differenze: sottile ed in spugna, consente di applicare il prodotto in modo agevole e di definire con precisione anche il contorno delle labbra.
La mia opinione
La texture è piacevole: sottile, cremosa, risulta molto leggera sulle labbra. Ottima anche la pigmentazione che permette di ottenere un colore pieno ed omogeneo già alla prima passata.
Gli Stay Satin non tendono a spostarsi rispetto a dove sono stati applicati, ma hanno bisogno di molto tempo prima di fissarsi e non si asciugano mai del tutto: l’essere no-transfer non è una delle loro caratteristiche, quindi bisogna fare attenzione a non incontrare con le labbra tessuti o fidanzati permalosi.
Il finish è satinato, né matte né lucido, e la durata è strepitosa: su di me resistono 8 ore senza alcun problema e sopravvivono quasi intatti anche ai pasti purché non troppo ricchi di grassi.
Come appare dopo 8 ore e un abbondante piatto di lasagne!
Si tratta di un vero e proprio mix tra un rossetto tradizionale, del quale conserva il finish ed il potere idratante, e una tinta, con cui ha in comune la formulazione leggera e la lunga durata.
Tutto questo rende i rossetti liquidi Stay Satin di Rimmel super confortevoli anche per chi, come me, ha labbra secche e fatica ad usare quei prodotti che immolano l’idratazione sull’altare della durata. Poter indossare al volo un rossetto long lasting senza dover necessariamente dedicare tempo allo scrub, e senza dover sopportare la fastidiosa sensazione di labbra che tirano, è un piacere che pochi prodotti mi regalano e gli Stay Satin sono tra loro.
LEGGI ANCHE: Recensione dell’Olio struccante Nivea
Tutti gli swatch degli Stay Satin disponibili in Italia
Rimmel Stay Satin 130 Yuppie
Nude con dentro una punta di corallo.
Rimmel Stay Satin 210 It Girl
Nude rosato di media intensità.
Rimmel Stay Satin 400 Obsession
Un bellissimo fucsia pieno.
Rimmel Stay Satin 500 Redical
Rosso classico.
Rimmel Stay Satin 720 Shoulder Pads
Nude rosato chiaro. Per ottenere una coprenza totale, a differenza delle altre colorazioni, è necessario procedere con una doppia passata.
Rimmel Stay Satin 800 Rad
Rosso intenso con una punta di berry.
Voi possedete qualcuna di queste colorazioni? Quali vorreste provare? Vi aspetto su Instagram per parlare di rossetti e non solo: mi trovate come @beautycaseblog!
LEGGI ANCHE: Recensione dei blush Bourjois
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!