Rimmel punta ancora su Kate Moss, ed è facile spiegarsi il perché se pensiamo che la collezione di lipstick firmata dalla modella inglese ha garantito al brand in incremento del 30% nella vendita dei rossetti.
Dopo le labbra è allora la volta delle mani, che si accendono di colore grazie alle 11 tonalità di smalto Salon Pro With Lycra, tutte scelte e firmate dalla famosa top model. L’obiettivo, racconta la stessa Kate, è stato quello di creare “11 tonalità che funzionano per ogni look. Come nella musica, colori diversi si adattano ai diversi stati d’animo e credo sia per questo motivo che i nomi scelti funzionano così bene”.
Nasce così New Romantic (227), un rosa bambola molto primaverile; Soul Train (237), nude dal sottotono rosa; Hip Hop (317), sì, proprio l’accesissimo rosso aranciato indossato nella campagna pubblicitaria; Disco Fever (347), purple che farà cadere innamorate molte di noi; Acid House (361), bellissimo verde profondo; Jazz Funk (701), rosa fucsia da indossare durante le assolate giornate estive; Rock ‘n’ Roll (703), rosso in base fredda, serio o provocante a seconda della vostra personalità; Reggae Splash (705), color salmone; Classical Red (706), rosso classico ultrachic; Punk Rock (711) grigio impreziosito da una punta di viola.
La formula è arricchita dal Colour Sculpt, gel incapsulato in microscopiche particelle per un risultato iperlucido e levigato, mentre la presenza di Lycra promette un colore sempre brillante, che non sbiadisce, ed una durata che raggiunge i 10 giorni. Avendo in mio possesso due delle 11 colorazioni: Punk Rock e Rock ‘n’ Roll, sarà mia cura appurare la veridicità dell’affermazione.
Il packaging -ve ne sarete accorte- è stato completamente rivoluzionato rispetto al formato precedente, offrendo ora un aspetto più professionale. Resta invece inalterato il pennello applicatore, la cui ragguardevole dimensione rende la stesura agevole anche alle più inesperte: la punta arrotondata, premuta sull’unghia, tenderà infatti ad allargarsi andando a coprire una superficie più vasta rispetto ai pennelli tradizionali, rendendo potenzialmente necessaria una sola passata.
Ciascuna boccetta, in vetro trasparente, è impreziosita dalla firma di Kate Moss ed il tappo, nero satinato, reca impresso nella parte superiore l’emblema lucido della corona, simbolo di Rimmel nonché rimando al sigillo reale conferito al brand dalla Regina Vittoria.
La linea Salon Pro With Lycra è in vendita ad un prezzo consigliato pari a 4,90 euro per 12 ml di prodotto.
great shades!