Balsami labbra per labbra secche
Come durante ogni inverno, anche quest’anno è iniziata la battaglia contro le labbra screpolate. Il clima rigido priva infatti quest’area delicata dell’idratazione che le è necessaria, lasciando le labbra secche, con pellicine in rilievo e a volte persino doloranti. Per combattere questo problema è necessario applicare prodotti specifici e con la giusta formulazione, come quelli che ti elenco qui sotto.
I paladini dell’idratazione: i balsami labbra idratanti
La chiave per combattere le labbra screpolate è una profonda idratazione. Orientati dunque su balsami labbra che contengono ingredienti quali l’acido ialuronico, la glicerina o il miele: attivi noti per la loro notevole capacità di fornire alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno.
Prodotto in evidenza: Il balsamo labbra Biocao Ialuronico di La Saponaria è un’ottima scelta poiché, grazie alla presenza di acido ialuronico nella formula, fornisce un’idratazione di lunga durata e un’effetto rimpolpante.
Balsami labbra naturali e biologici
Se preferisci usare prodotti naturali, i balsami biologici a base di cera d’api, burro di karité e olio di cocco sono un’ottima scelta: questi ingredienti offrono la giusta idratazione e protezione senza sostanze chimiche aggressive.
Prodotto in evidenza: il Balsamo per le labbra Dr. Hauschka combina la cera d’api con estratti preziosi quale ad esempio quello di calendula, offrendo una soluzione naturale per curare e proteggere le labbra screpolate.
Cosmeceutica: trattamenti labbra
A volte le labbra screpolate necessitano di un po’ più di attenzione, soprattutto se tendono a sanguinare. In questi casi è meglio optare per un prodotto appositamente formulato per dare sollievo in questo genere di situazioni.
Prodotto in evidenza: lo Stick Labbra di Connettivina contiene lo 0,2% di acido ialuronico abbinato alla paraffina; quest’ultima ha lo scopo di schermare completamente la pelle dagli agenti esterni, lasciando gli attivi liberi di agire e quindi accelerando la guarigione delle labbra gravemente screpolate.
Protezione solare: stick labbra con SPF
I raggi solari possono danneggiare le labbra anche d’inverno. Se stai andando in montagna o se è una giornata particolarmente soleggiata, usa un balsamo labbra con SPF, capace di svolgere una doppia funzione: idratazione e protezione dai raggi UV.
Prodotto in evidenza: ho usato per anni l’Elizabeth Arden Eight Hour Lip Protectant Stick e mi sono sempre trovata benissimo perché offre una protezione SPF 15 perfetta per la città e mantiene le labbra morbide sia d’estate sia d’inverno.
Balsami labbra colorati
Se non vuoi scendere a compromessi in termini di stile, i balsami per labbra colorati sono la scelta giusta. Sono infatti in grado di dare un tocco di colore fornendo allo stesso tempo tutti i vantaggi di un balsamo per labbra standard. Alcuni sono dotati anche di agenti rimpolpanti per labbra più voluminose.
Prodotto in evidenza: i Lip Balm di Hurraw! sono disponibili in varie tonalità e aggiungono un tocco di colore mantenendo l’idratazione delle labbra. Se vuoi approfondire, in passato ho scritto una recensione su di loro.
Che tu stia cercando un’idratazione profonda, ingredienti naturali, cure più intense, protezione solare o un tocco di colore, c’è un balsamo per le labbra là fuori per soddisfare le tue esigenze. Ma non dimenticarti di essere costante: scegli con attenzione il tuo balsamo labbra e applicalo regolarmente!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!