Il giorno del proprio compleanno non è solo una buona occasione per abbuffarsi senza ritegno, ma anche il pretesto per concedersi qualche piccolo regalo e fare esattamente quello che si vuole quando lo si vuole. O, perlomeno, così avevo pianificato il mio. Immaginate quindi la mia espressione arruffata quando mi sono svegliata il giorno faditico, dopo aver fatto le ore piccole e dopo aver passato insonne il resto della notte per colpa di un’iperattiva vicina di casa.
Un occhio chiuso e l’altro aperto, mi sono guardata allo specchio ed ho avuto una vera e propria folgorazione: basta, dovevo mettere la testa a posto!
Sì, insomma… dovevo davvero trovare il tempo per andare dal parrucchiere.
__
Computer alla mano, ho aperto il sito Poinx ed in meno di 10 minuti ho individuato l’offerta adatta alle mie esigenze: taglio, shampoo, ricostruzione, piega, piastra e semi di lino a soli 12 euro presso Abis Parrucchieri di via Candiolo 30, a Torino. Ecco il mio primo regalo!
Ho prenotato agevolmente ed alcuni giorni dopo ero lì, pronta per il mio trattamento.
__
__
Il salone è molto grande e la ragazza che mi ha accolto si è dimostrata fin da subito molto simpatica ed amichevole: un aspetto per me fondamentale. Ho infatti molto apprezzato il senso di familiarità che si respirava nel negozio, come se si trattasse davvero di un gruppo di amici con i quali chiacchierare del più e del meno.
__
__
Altrettanto soddisfacente è stata la parte pratica. Dopo lo shampoo mi è stato applicato un trattamento ristrutturante, la cui azione è stata aiutata da 10 minuti di posa sotto una lampada ad infrarossi. Il calore, mi è stato spiegato, solleva le scaglie del capello facendo penetrare gli attivi della maschera, un processo che rende la chioma più forte e sana quando la temperatura torna a calare e le scaglie si riabbassano.
Per il taglio è stata scelta una scalatura bassa, così da coniugare le mie due esigenze: una capigliatura leggera (la mia parola d’ordine è “volume”!) e facilmente arricciabile con la piastra. Se vi state chiedendo quale sia il nesso tra il taglio e lo styler non avete mai provato a farvi i boccoli vantando uno scalato… o siete molto più brave di me in questa attività!
La piega, mossa, mi ha fatta uscire dal negozio con un bel sorriso stampato sul volto: da liscia che più liscia non si può non so resistere davanti ad una serie di onde leggere, capaci di riflettere la luce e valorizzare le sfumature di colore in modo per me del tutto inconsueto.
__
Anche questa Poinx Experience è stata soddisfacente e non posso che consigliarvi di replicarla, tanto più che il coupon presente sul sito vi permette di farlo ad un prezzo davvero contenuto.
E ricordate: corti o lunghi, colorati o naturali, i capelli dicono molto sulla nostra personalità e sulle persone che vorremmo diventare; per questo il parrucchiere è qualcosa di più di un mestierante: è un artista che deve rendere visibile ciò che stiamo immaginando, e la ragazza che mi ha fatta bella quest’oggi ha di certo ha le carte in regola per riuscirvi.
Voi avete mai provato a risparmiare utilizando i coupon? Come vi siete trovate?
Devo dire che questo taglio ti dona, non che non stessi bene anche prima ma forse ti preferisco con una lunghezza del genere. Questo taglio incornicia al meglio il tuo visino. Invidio chiunque esca da un salone di parrucchieri soddisfatta! :D
Grazie mille! Anche a me piace molto questo cambiamento!! :)
Bellissima acconciatura! Io non ho mai provato il servizio in questione e non lo conoscevo..darò un’occhiata!
Sono contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo ;) Se dovessi utilizzare il servizio mi farebbe piacere sapere come ti sei trovata :)
Mamma mia che shock dopo averti visto con la folta chioma pochissimi giorni fa!!!
Ho trovato il mio parrucchiere “di fiducia” grazie ai coupon, che dopo aver esaurito i trattamenti compresi (li ho “spalmati” in quasi 12 mesi, era un set di tagli, pieghe e ristrutturanti) mi ha donato la tessera per uno sconto del 20% permanente!
Wow! La voglio anch’io una tessera per aver il 20% di sconto dal parrucchiere *.*
Quanto al nuovo taglio… un bel cambiamento, vero? Mi sento molto più leggera! :)
ciao!! bellissimo taglio, complimenti!!! anch’io una volta ho approfittato di poinx per fare lo shatush!! sono stata molto soddisfatta del risultato!!! :)
Grazie mille! Sono contenta ti sia trovata bene anche tu! :)
Carinissimo il nuovo taglio…..sono anche io di torino :) il colore è molto bello..anche io dovrò andare dal parrucchiere ma vado da uno di grugliasco che è molto bravo….oltre che caro..ma il mio amore mi fa: ti porto lì a fare taglio, colore, ecc….te lo regalo io….ah beh :D cmq davvero bello e il prezzo è una sciocchezza…io amo i capelli lunghi…però con tutte le volte che mi è stato suggerito di tagliarli adesso non li sopporto più :D
da me invece nuovo post su un evento di ITALIA INDEPENDENT a torino….baci ilaria
ps. ti seguo su bloglovin
http://mywaytobemyself.blogspot.it/2013/11/italia-independent-unique-limited.html