Poinx.it – Fanghi e pressoterapia presso Tropical Torino

Le mie lettrici più accanite lo sanno: quando arriva il freddo la mia pelle ed il mio umore iniziano a lanciare segnali d’allarme, chiedendo un surplus di attenzioni.

In questo contesto la vetrina di offerte raccolte da Poinx.it  costituisce un interessante parterre di opzioni, coniugando una serie di importanti vantaggi: non solo l’opportunità di scegliere liberamente sulla base delle proprie necessità e dei propri desideri, usufruendo di un prezzo di favore, ma anche –ciliegina sulla torta- la possibilità di scoprire nuovi centri estetici cui affidarsi in futuro.

Questa riflessione, tutt’altro che marginale, è la base sulla quale costruirò un fedele resoconto della mia nuova Poinx Experience: un pacchetto di tre fanghi e tre pressoterapie eseguite presso il centro estetico Tropical.

Offerta Poinx.it: 3 fanghi più 3 pressoterapie presso Tropical Torino
Offerta Poinx.it: 3 fanghi più 3 pressoterapie presso Tropical Torino

Sito in un palazzo storico di corso Re Umberto 75, nel piacevole quartiere Crocetta, il centro estetico Tropical appare fin da subito pulitissimo e curato fin nei minimi dettagli: le pareti sono dipinte di fresco ed il soffitto della sala centrale è leggermente arcuato e presenta gradevoli stucchi bianchi. E’, non ho paura di dirlo, una delle migliori strutture io abbia mai avuto modo di testare grazie a Poinx.

Il trattamento è preceduto da una fase di conversazione, utile a definire gli obiettivi prefissati dalla cliente e propedeutica alla scelta dei principi attivi da addizionare al fango in fase di preparazione.

La signora Mary, estetista di grande esperienza, mi ha colpita per la sua competenza e per la passione con la quale affronta un lavoro delicato come il suo: fornisce spiegazioni chiare e puntuali ed è interessante sentirla descrivere i trattamenti cui sta per sottopormi.

Entrata in una delle cabine, ripongo gli abiti su una sedia e mi sdraio sul lettino a pancia in giù. Rispettosa della privacy delle clienti, la signora Mary mi raggiunge solo dopo essersi accertata che io avessi terminato di prepararmi.

Evidente è inoltre l’orgoglio per le materie prime, tutte di grande qualità: i fanghi provengono dal Mar Morto, dove la concentrazione di sali minerali benefici raggiunge livelli molto alti, ed i principi attivi addizionati sono di origine naturale.  A riprova dell’attenzione alla validità del prodotto, ho avuto modo di sbirciare la postazione smalti incontrando un elevato numero di boccette Chanel.

Poinx Experience: fanghi e pressoterapia
Poinx Experience: fanghi e pressoterapia

Il fango preparato viene steso con un pennello dapprima nella parte posteriore della gamba e successivamente su quella anteriore, avvolgendo gli arti con un lieve pizzicorio. Da questo momento scattano i venti minuti di posa, trascorsi sotto una coltre di teli di nylon e coperte, atti a mantenere quella temperatura elevata necessaria all’efficacia del trattamento. Se siete freddolose troverete il tutto molto piacevole ed il rilassamento sarà assicurato: io sarei rimasta lì per ore!

Al suono leggero di un timer verrete invitate ad entrare nella doccia presente in cabina, così da lavare via il fango e da potervi preparare alla seconda fase, la pressoterapia: trattamento estetico basato sulla pressione degli arti operata da un’apparecchiatura specifica, al fine di rimodellare il corpo, favorire la circolazione e migliorare gli inestetismi legati alla cellulite.

Poinx Experience - pressoterapia
Poinx Experience – pressoterapia

Per questioni igieniche ogni cliente viene dotata di un morbido pantalone in tessuto non tessuto, la cui particolarità è quella di coprire interamente anche i piedi. Eccoci pronti a trasferirci in una nuova saletta, dove ci aspetta un secondo lettino, sul quale verremo avvolte da gambali argentati suddivisi in tre sezioni e da una fascia addominale. La sensazione è di completa comodità, ma la vista strappa un sorriso: il colore argentato dell’apparecchiatura ed i cavi che ne fuoriescono vi faranno sentire come un’astronauta in attesa di andare sulla luna!

Le sezioni disposte dal piede all’inguine vengono gonfiate in maniera sequenziale, creando un massaggio delicato e non eccessivo. Sentirete una lieve pressione che, partendo dai piedi, andrà salendo lungo il polpaccio fino a raggiungere il limite superiore della coscia. Il ventre non verrà invece coinvolto, elemento che rende questo metodo utilizzabile anche dalle donne in gravidanza per alleviare il dolore alle gambe.
Raggiunta la pressione massima la tuta si sgonfierà leggermente, per poi ritornare ciclicamente a gonfiarsi, secondo la direzione appena descritta. Se la sensazione dovesse risultare troppo intensa vi sarà sufficiente farlo presente, così da poter correggere al ribasso le impostazioni del macchinario.

Il trattamento dura mezz’ora ed al termine vi sentirete rilassate e con gambe molto più leggere: la sensazione perdurerà nei giorni immediatamente successivi, dandovi un’impressione di circolazione migliorata (addio piedi sempre freddi!).

L’esperienza nel suo complesso è stata fortemente positiva: ho amato essermi fatta coccolare ed ancor di più ho apprezzato la qualità del centro, che consiglio con e senza coupon.

 

Voi vi siete mai sottoposte a fanghi e pressoterapie? Come vi siete trovate? Per me è stata una vera scoperta!

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.