Perché una palette per il contouring? E’ presto detto: scegliere il fondotinta perfetto è importante, ma è solo il primo passaggio di quel percorso che ci renderà da naturalmente belle a favolose!
Il rischio da scongiurare è quello di appiattire i lineamenti rendendo la pelle sì uniforme e luminosa, ma in un contesto un po’ scialbo e senza carattere. Per evitarlo è bene procedere con un quel gioco di luci ed ombre che i truccatori professionisti chiamano contouring, ovvero con la tecnica attraverso la quale possiamo scolpire, illuminare e regalare tridimensionalità al viso, mettendo in luce i punti di forza e minimizzando i piccoli difetti.
Per non impazzire tra mille colori e confezioni, Diego Dalla Palma ha studiato una palette contouring universale (35 euro) compatta e professionale, per accompagnarvi nel corso di tutte le stagioni quale che sia il vostro grado di pallore o di abbronzatura, per rendere molto più facili i ritocchi on the road e per mettere d’accordo tutte le donne della famiglia senza spendere una follia.
La palette contouring di Diego dalla Palma è composta da 5 colori:
1 ASH BROWN – applicala nelle aree d’ombra per scolpire in modo deciso i tratti del volto.
2 YELLOW BANANA – usala per uniformare il tono della pelle minimizzando le imperfezioni.
3 NUDE BROWN – adatta per enfatizzare dolcemente degli zigomi e per definire la zona del naso e degli occhi.
4 MOONLIGHT – un illuminante delicato per mettere in risalto i punti focali del viso.
5 SWEET PEACH – completa il makeup con un bell’effetto salute grazie a questo bel blush pescato.
Cosa ne pensate? Io la trovo molto pratica e mi piace l’dea di avere in un unico contenitore terra, blush, illuminante e cipria!
Se volete saperne di più potete visitare il sito ufficiale del brand: la Contouring Palette di Diego Dalla Palma Milano è già disponibile sullo shop on line.