Se state cercando un rossetto di un bel color fucsia freddo, il Rouge Artist Intense n° 36 di Make Up For Ever –Fuchsia Satiné– vi farà impazzire.
Come suggerito dal suo stesso nome ha un finish satinato, non presenta glitter e quando steso sulle labbra perde lucidità abbastanza rapidamente, trasformandosi quasi in un matte; tipologia dalla quale eredita alcune caratteristiche.
_______
Mediamente cremoso, si applica con facilità con o senza pennellino, risulta facile da stendere e si fissa rapidamente senza entrare nelle pieghette. L’uso di una matita può facilitare la definizione del contorno labbra, ma non è essenziale e generalmente preferisco non utilizzarla: il lipstick è sufficientemente performante senza necessità di ulteriore aiuto.
Il colore perdura sulle labbra così a lungo da essere stato scambiato spesso -e persino da una Make Up Artist!- per una tinta. Sopravvive intatto ad un calice di vino, ad una tazza di the, ad una colazione al bar e resiste bene anche ad un pasto completo, pur perdendo completamente lucidità.
Tende a seccare le labbra, ma non in modo eccessivo, e non evidenzia le pellicine.
L’ho acquistato al Cosmoprof, dopo aver lottato strenuamente in uno stand talmente pieno da rischiare l’esplosione, e devo ammettere che è valso tutte le gomitate ricevute: è uno dei migliori acquisti fatti e di certo non resterà figlio unico!
I rossetti MUFE possono essere acquistati da Sephora o da La Truccheria: vi invito a visitare quest’ultimo store non solo perché le ragazze che vi lavorano sono straordinarie, ma anche perché i cataloghi sono organizzati in modo splendido e potrete cercare il rossetto più adatto a voi anche a distanza, a seconda del vostro sottotono.
Voi avete già provato i rossetti Make Up For Ever? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere in un commento!
stupendo *_*