Il 2014 inizia – è proprio il caso di dirlo – in bellezza, ed il merito è tutto della straordinaria vivacità creativa di Dany Sanz; la fondatrice e cuore pulsante di Make Up For Ever ha infatti captato una delle esigenze più sentite dal pubblico femminile, dando vita a due novità che potrebbero semplificare la vita di chi ama il brand francese, ma vorrebbe packaging più adatti a veloci ritocchi fuori casa.
Di cosa sto parlando? Leggete qui sotto e preparatevi a restare a bocca aperta.
HD Pressed Powder
Confessatelo: anche voi avete guardato con rammarico alla vostra amata cipria HD in polvere libera, abbandonata sulla petineuse perché troppo complicata per essere utilizzata fuori casa. Se in quel preciso istante ne avevate fortemente voluta una versione compatta… la fatina del makeup vi ha appena esaudite!
Ebbene sì: la prima strepitosa novità firmata Make Up For Ever è una cipria HD compatta, dotata delle medesime qualità della sorella più anziana, ma arricchita di un packaging ergonomico facile da trasportare e dotato di un ampio specchietto per supportare ritocchi lampo in ogni momento della giornata.
Completamente trasparente quando stesa sul volto, l’HD Pressed Powder (33 euro) garantisce un finish mat e nasconde le piccole imperfezioni grazie all’effetto soft focus della formulazione: un risultato “bambola di porcellana” ottenuto grazie all’utilizzo di micro-particelle capaci di creare illusioni ottiche delle quali non possiamo che essere grate.
La cipria HD Pressed Powder, priva di talco, contiene silice e mica per offrire alla pella una sensazione di morbidezza, rifrangere sapientemente la luce ed assicurare trasparenza e uniformità al finish, mentre il compito di riempire le piccole rughe e di uniformare la texture è affidata, come sempre nei prodotti non ecobio, alle polveri di silicone. In ultimo, l’acido ialuronico si assicura di bilanciare l’effetto disidratante delle polveri, apportando alla pelle la giusta dose di idratazione.
Va applicata con movimenti leggeri dal centro del volto verso i suoi contorni, badando ad eliminare eventuali eccessi con un pennello kabuki.
HD Cream Blush
Finora gli unici blush HD firmati Make Up For Ever erano contenuti in una confezione cilindrica dotata di erogatore, ma a far loro compagnia stanno arrivando gli HD Cream Blush (22 euro): 15 nuove tonalità di fard in crema che spaziano dai nudi fino ai colori più pazzi, tutti caratterizzati da una setosissima formulazione compatta.
Pratici e semplicissimi da utilizzare anche fuori casa, vantano una texture super sottile ed altamente modulabile, che non appesantisce e non rende lucida la cute. Il risultato finale è satinato ed estremamente naturale grazie ad un mix sapiente di pigmenti e particelle perlate trasparenti, mentre l’effetto ad alta definizione è offerto dalle polveri di silice e mica, portatrici di quell’effetto soft-focus che corregge le imperfezioni e conferisce all’incarnato un effetto radioso ed uniforme.
L’HD Pressed Powder ed i nuovi HD Cream Blush saranno in vendita da gennaio esclusivamente presso gli store Sephora e sul sito ufficiale.
Vi stuzzicano? Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate!
We all know that wrinkles, fine lines, blemishes, and sagging skin are brought by aging.
To know more about Skin Care Products please visit
her website: apsaraskincare. When you wash your hair you don’t want to strip
the natural moisture it contains and conventional shampoos can do this.