E’ impossibile parlare di atmosfera natalizia senza citare la luce del tutto particolare che avvolge ed accompagna questo momento dell’anno, quando cala il tramonto e l’illuminazione variopinta filtra coraggiosamente tra l’aria umida, ricoprendo di sottili veli colorati strade e tetti innevati.
Un’immagine evocativa alla quale si ispira anche la nuova collezione invernale di Make Up For Ever, Midnight Glow, appositamente creata per farvi scintillare nelle notti di festa; un risultato che la casa francese vuole raggiungere attraverso una palette con 8 luminose tonalità, una nuova tinta per labbra Aqua Rouge, un mascara nerissimo ed un profluvio di glitter e strass. Volete saperne di più? Qui sotto trovate tutti i dettagli (ed anche alcune review).
Midnight Glow Diamond Palette
Portabile ed elegante, la Diamond Palette (46 euro) racchiude 8 ombretti, di cui 6 inediti shimmer e 2 opachi.
Luminosissimi, riflettono la luce grazie alla particolarità della texture, creando un effetto che potremmo definire bagnato.
Se volete conoscere pregi, difetti ed altri dettagli correte a leggere la review che ho scritto per voi: vi aspettano una carrellata di swatch!
Acqua Rouge
Occhi in primo piano richiedono labbra nude, per non appesantire i lineamenti ed offrire una sensazione di sofisticata leggerezza, uno scopo perfettamente soddisfatto dal nuovo Aqua Rouge Rose Satin (26 euro): una straordinaria tinta per labbra -ovvero un rossetto liquido a lunga durata- capace di resistere anche al pranzo di Natale!
Il packaging riprende quello classico della linea: una forma cilindrica contenente il colore da un lato ed un gloss su quello opposto. Se avete le labbra aride ricordatevi di riapplicare il lucido più volte nel corso della serata, così da contrastare l’inevitabile effetto seccante della tinta.
Artistic strass e Glitter Christmas
Se il vostro obiettivo è stupire ecco quello che fa per voi: Glitter Christmas (14,90 euro) color canna di fucile da applicare su una base di ombretto in crema. Provatelo su tutta la palpebra o, per una versione più sobria, sulla sola linea di eyeliner; ho ammirato il risultato durante il press day Sephora e posso garantire: quest’ultima opzione è portabilissima anche durante il giorno. Ebbene sì, mi è entrata nel cuore!
Il nero, il nero glitterato e la selezione di toni di grigio dei Glitter Christmas creano la tela perfetta per far risaltare ulteriormente gli Artistic Strass (23,90 euro), sfiziose mezze perle che, grazie alla tecnologia micro-diamante, doneranno al look quel tocco in più.
Da provare anche come unico fulcro di attenzione di un make up altrimenti molto discreto: l’effetto diva è assicurato!
____
Kit Extravagance Eyes
E per chi non vuole rinunciare a niente ecco arrivare il Kit Extravagance Eyes (40 euro): un cofanetto da regalare a Natale e da usare a Capodanno.
Al suo interno troverete infatti tutto l’occorrente per un trucco da gran sera: una matita Aqua Eyes 0L ed un ombretto in crema Aqua Cream n° 27, entrambi di un nero intenso ed opaco, accompagnati da una confezione di glitter argentati e da un mini mascara Smoky Extravagant. Quest’ultimo rappresenta una delle novità più attese e va ad affiancare il famosissimo mascara Smoky Lash, lanciato nel 2008 e diventato rapidamente uno dei prodotti di punta del brand.
Volete ulteriori informazioni? Non vi resta che leggere la review del nuovo mascara Smoky Extravagant (in arrivo nei prossimi giorni)!
Buon divertimento!
Questa collezione vi soddisfa? Si allinea alla vostra idea di festività invernale? Lasciate un commento qui sotto o sulla pagina facebook e parliamone insieme!