Mavala – Collezione Celebrating 50 years of Minicolor’s

Mavala collezione Celebrating 50 years

Ogni oggetto ha una storia, e quella dello smalto è molto più interessante e pregna di significato di quanto si potrebbe immaginare: se oggi possiamo sfoggiare con disinvoltura unghie lunghe ed ipercolorate lo dobbiamo infatti alla testardaggine delle ragazze degli anni ’60, che hanno sfidato severi divieti familiari per potersi sentire più belle. Se ne avete la possibilità vi suggerisco di indagare con le vostre zie e le vostre nonne: ne otterrete storie inaspettate!

In questo affascinante intreccio di rivoluzione sociale ed evoluzione fashion si  inseriscono a pieno titolo gli smalti Minicolor di casa Mavala, che spengono quest’anno ben 50 candeline.

La longevità dell’idea ne testimonia la genialità: gli smalti, soprattutto quelli che amiamo di più e che quindi apriamo con maggior frequenza, hanno la tendenza a seccare e spesso capita di gettare via flaconi ancora quasi pieni. La minore quantità di smalto contenuta nei minicolor risolve questa problematica: il prodotto è in misura tale da poter essere completamente utilizzato in un tempo ragionevole, senza sprechi di denaro e senza inutile inquinamento per l’ambiente. Fattore non trascurabile, i Minicolor consentono di collezionare un maggior numero di nuances in uno spazio ridotto (leggi: vostra madre o vostro marito non minacceanno più di defenestrare voi e i vostri smalti).

Mavala collezione Celebrating 50 years
Mavala collezione Celebrating 50 years

 

Un compleanno così importante, ha pensato il team Mavala, va festeggiato degnamente, con una collezione celebrativa di grande impatto e con quella festa informale e garbata cui ho partecipato volentieri, portando il testimone di Alice-Alicelikeaudrey quel giorno impegnata nella tappa romana della Vogue Fashion Night Out.

Una volta raggiunta la splendida location offerta dall’Executive Lounge, un inaspettato angolo di tranquillità nel pieno centro di Milano, sono stata coccolata con una manicure speciale, che mi ha consentito di testare i sei colori che compongono la collezione celebrativa per il cinquantenario.

 

Marianna, Elena Shiavon, Arianna Chieli (Fashion blabla), Robyberta, Marica (Beauty Case e Alicelikeaudrey.it)
Mavala, manicure time
Collezione Mavala50
Collezione Mavala50

 

Seppure ideata seguendo l’ispirazione offerta dai Minicolor degli esordi, la collezione colpisce per la sua incredibile modernità: fil rouge -mai definizione fu più calzante- è infatti il colore rosso, lo stesso che abbiamo visto sulle passerelle autunno-inverno e che qui si declina in una varietà di sfumature capaci di armonizzarsi con ogni incarnato e con la maggior parte degli outfit.

 

MOSCOW (185) – Un bel rosso caldo, da scegliere se si ha un sottotono dorato.

ROMA (187) – Audace rosso in base blu, adatto a donne dalla pelle rosata.

VICTORIA (188) – Arancione corallo, adatto a tutti i tipi di pelle.

MONTEVIDEO (189) –  Rosso lampone con sottotono rosato.

 

Completano il sestetto due classici di ogni beautycase che si rispetti:

HONOLULU (190) – Luminosissimo fucsia chiaro, perfetto per i sottotoni freddi.

SAPPORO (186) – Sofisticato color nude adatto a tutti i sottotoni di pelle.

 

Collezione Mavala50
Montevideo (189) Collezione Minicolor Mavala50
Roma (187) Collezione Minicolor Mavala50
Moscow (185) Collezione Minicolor Mavala50
Victoria (188) Collezione Minicolor Mavala50
Honolulu (190) Collezione Minicolor Mavala50
Sapporo (186) Collezione Minicolor Mavala50

 

Qui sopra trovate immagini dai colori molto fedeli ed a breve arriveranno le review dettagliate dei singoli colori. Se volete essere sicure di non perdervele vi consiglio di iscrivervi alla pagina facebook del blog (dove trovate tutte le foto dell’evento) ed al canale youtube.

Nel frattempo non mi resta che ricordarvi che tutte le formulazioni dei Minicolor Mavala rispettano la nostra salute e non contengono toluene, canfora, formaldeide, parabeni e nikel aggiunto, mentre la formula è stata elaborata perché l’unghia possa continuare a respirare anche se coperta da vari strati.

 

Che altro aggiungere? Buon compleanno Mavala!

I Minicolor Mavala compiono 50 anni
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.