La collezione estiva firmata Make Up For Ever rende omaggio agli anni ’30, momento storico ricco di analogie all’attuale: anche successivamente alla grande crisi del ’29 il mercato della bellezza subì una brusca frenata, innescata da un drastico calo della capacità d’acquisto e dai timori per il futuro, ed allora come adesso le grandi case di moda e cosmesi non si persero d’animo, trasformando le difficoltà in occasioni di rinnovamento artistico e culturale.
Gli scintillanti anni ’20 lasciarono il posto ad una maggiore sobrietà, privilegiando un trucco incentrato sulle labbra mentre gli occhi si coloravano di toni pastello: un look che Make Up For Ever ha rivisto e modernizzato grazie al lancio di cinque nuove nuances di Acqua Rouge, tinte per labbra dai colori intensi e dall’incredibile durata, mentre due vivaci sfumature di acqua lips si aggiungono alla linea permanente, per una bocca sempre perfettamente definite e pronta a mille conquiste.
Ve li consiglio se cercate una tinta per labbra di grande impatto, capace di attraversare intatta una lunga giornata: di certo non vi deluderà, anzi, ve ne innamorerete com’è successo a me con il numero 16, uno splendido fucsia freddo intenso, provato in occasione del press day Sephora ed immediatamente balzato in cima alla mia wish list!



In quegli stessi anni lo sguardo veniva sottolineato dai primi smokey eye, con un effetto sfumato sui toni del blu, viola, verde, marrone e rosa, tonalità reinterpretate dal marchio francese e proposte in una palette multifunzionale battezzata Technicolor, perfetta per ogni occasione: l’accostamento di 3 tinte pop –turchese, verde mela e giallo– a 5 tinte senza tempo –lilla, nero, bianco mat, espresso e beige dorato shimmer– offre infatti la possibilità di realizzare con un solo acquisto look nude o ipercolorati. Se volete conoscere la mia opinione su durata e pigmentazione ricordatevi di iscrivervi al blog: nei prossimi giorni potrete leggere una review molto dettagliata e trovare qualche makeup esemplificativo.


Per intensificare la rima interna ed esterna viene inoltre proposta una tonalità inedita di Aqua Eyes: il marrone scuro mat, waterproof ed a lunga durata come tutte le altre matite occhi del marchio.

Cosa ne pensate? C’è qualcosa che vi incuriosisce? Io non vedo l’ora di provare con attenzione la palette Technicolor e temo non saprò resistere agli Aqua Rouge! Voi cos’avete nel mirino?