Kiko – Shiny Lipstick e Shiny Pearl Lipstick

Shiny lipstick, da sinistra: 189; 168

Gli Shiny Lipstick sono rossetti luminosi e dalla coprenza velata, proposti da Kiko in due varianti, Shiny e Shiny Pearl, e in una pluralità di nuance che vanno dalla delicatezza del rosa fino ad un più vistoso ed intenso rosso borgogna.

Possiamo pensare alle due sottolinee come a due cugine: ciascuna possiede caratteristiche proprie ma alcuni tratti comuni le riconducono alla medesima famiglia.

Il finish è shimmer per entrambe, ma senza eccessi: i glitter, tanto piccoli da risultare quasi invisibili, svolgono con discrezione il prezioso compito di riflettere la luce, enfatizzando l’effetto lucido distintivo degli Shiny Pearl e spingendosi ancora oltre con le colorazioni Shiny, che estremizzano questo meccanismo tanto da creare un bellissimo effetto metallizzato: lo vedremo parlando del numero 168, rosa antico acceso.

Pur non essendo idratanti quanto i Creamy Lipstick, a mio giudizio i migliori rossetti di casa Kiko, non seccano eccessivamente le labbra e non peggiorano situazioni già precarie quale potrebbe essere la mia: per quanto mi riguarda la lotta alle pellicine potrebbe diventare sport olimpico.

Shiny lipstick – packaging
Shiny lipstick – packaging

La durata non è eccellente, ma ritengo sia la trasparenza stessa del finish, soprattutto per ciò che concerne gli Shiny Pearl, a ridurre la persistenza del colore rispetto alle linee più classiche: per ottenere un effetto così bello bisogna pur pagare una contropartita.

Il packaging è intelligente: la forma classica dei rossetti viene infatti modificata aggiungendo una base trasparente che permette di individuare immediatamente il colore, facilitando la scelta ed offrendo allo sguardo una facile panoramica delle opzioni disponibili.

Il contenuto è di 3ml per una durata di 36 mesi dall’apertura e un costo di 5,90 euro.

Osserviamo più da vicino le due colorazioni che possiedo:

Swatch, dall’alto: 168; 189

ROSA ANTICO ACCESO, n° 168 (Shiny Lipstick) – un bel rosa antico con microglitter, raffinato senza rinunciare ad un guizzo smorfioso. Mi piace molto abbinato al double touch rosso, il n°10: un tocco nel centro del labbro inferiore e di quello superiore smorza infatti l’opaco della tinta per labbra, rendendo al contempo il risultato più adulto se paragonato a quello ottenuto con il gloss trasparente quale top coat.

PESCA, n° 189 (Shiny Pearl Lipstick) – un rosa pesca molto delicato con glitter dorati ed un piacevole effetto gloss bellissimo sulle labbra se si cerca un look delicato e molto bon ton. Risulta altrettanto notevole se usato come illuminante in crema, ma attenzione: questa opzione è praticabile solo se siete al mare o giovanissime; stiamo pur sempre parlando di glitter e il rischio lampione è giusto lì, dietro l’angolo.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.