I Creamy Lipstick sono rossetti dalla texture cremosa, facili da stendere e con un elevato potere idratante. Non seccano le labbra e, anzi, lasciano una sensazione di piacevole morbidezza anche a chi, come me, è in continua lotta contro la disidratazione.
Il risultato dell’applicazione è infatti setoso e naturale, non pastoso ma morbido e confortevole. Il finish è satinato: non opaco come un rossetto mat ma neppure spiccatamente lucido. Davvero ottimo.
La durata è ragguardevole ma astenetevi dal mangiare o dal bere: in questo caso un ritocchino sarà d’obbligo come per tutti i rossetti quale che sia il brand.
La gamma di colori, non ampissima ma piuttosto interessante, si attesta per lo più su toni naturali senza tuttavia rinunciare ad alcune nuance più accese seppur classiche. Insomma: non si punta alla creazione di nuovi trend di colore ma si offre un buon prodotto adatto a tutte le età e alla maggior parte dei make up.
Personalmente ho acquistato il numero 389 Rosa Lampone e il numero 398 Rosa Guava:
389 ROSA LAMPONE: uno spledido rosa che fa l’occhiolino alle sfumature dei lamponi e delle fragole e che, sulle labbra, risulta pieno e corposo senza scivolare nell’eccessivo. Me ne sono letteralmente innamorata.
398 ROSA GUAVA: un rosa più delicato del precedente, che richiama le tonalità leggere della polpa della guava. Sulle mie labbra risulta quasi invisibile, conferendo loro un effetto di naturale luminosità e morbidezza.
Il contenuto è di 3 ml, in linea con i rossetti Kiko Red Emotion e Mat. Il costo è di 5,90 euro, attualmente ribassato a 3 euro in occasione dei saldi invernali.
.
Il packaging, nero e leggermente gommato, è molto grazioso ma tende a rovinarsi con facilità. La confezione non è perfettamente cilindrica ma si allarga verso il centro, lasciando il giusto spazio alla stampigliatura argentata del marchio: “Kiko Make Up Milano”.
Li ricompreresti? Sì.
.
.
Ieri ho acquistato il creamy n° 399, tra oggi e domani posterò gli swatch sulla pagina facebook :) Grazie a Ery per aver suggerito il prodotto!
@ERY Grazie mille per i complimenti, mi fanno sempre molto piacere :)))
Non sapevo del doupe ma approfondirò senz’altro: per 3 euro vale la pena tentare, anche perché il mademoiselle di Chanelle è bellissimo ma piuttosto costoso. Grazie della segnalazione!
Mmmm mi sa chè appena torno in italia un salto alla kiko lo dovro fare!! Mi ispirano questi rossetti!!
Bellissime le tonalità! Aodro i toni naturali!
Intanto piacere, mi chiamo Ery e seguo da poco il tuo blog. Lo trovo molto ben fatto, complimenti.
Il creamy lipstick 389 l’ho comprato da poco anche io e lo trovo molto bello. Leggevo da qualche parte che il numero 399 è un dupe del rouge coco mademoiselle n05 e vorrei prenderlo appena possibile.