Vista la cocente delusione rappresentata dalla collezione estiva di Kiko, City Summer, tripudio di prodotti già visti e già a suo tempo poco apprezzati, è preferibile soffermarsi sulla limited edition primaverile della quale avevamo parlato in questo articolo: Kiko – Blooming Origami.
Dopo quasi due mesi di uso intensivo è il momento di mettere a giudizio una delle novità più attese: il Blooming Blush.
Custodito in una confezione cilindrica ahimè poco accattivante, il blush in stick di Kiko è un vero e proprio gioiellino cosmetico: estremamente pigmentato, può vantare una modulabilità tanto elevata da rendere portabili anche le nuance più accese. In questi casi sarà infatti sufficiente un solo tocco di colore ben sfumato, mentre le colorazioni più chiare potranno essere distribuite in modo più corposo assecondando il tono della propria pelle.
L’applicazione è semplicissima: può essere steso direttamente sulle guance e poi sfumato con le dita, oppure raccolto con i polpastrelli per andare successivamente ad imporporare le gote o, ancora, è possibile utilizzare un piccolo pennello duofibre quale, ad esempio, il 180 di MAC. Personalmente prediligo la prima opzione, forte dell’ottima sfumabilità del prodotto: se parlando del blush liquido della medesima casa, il Water Blush, avevo lamentato un poco estetico risultato “a macchia”, in questo caso la texture è perfetta ed offre un risultato ottimale anche senza l’ausilio di pennello o spugnette.
Le caratteristiche appena elencate lo rendono un compagno di viaggio ideale: ci evita di portare il pennello, occupa poco spazio, si applica con facilità e dura a lungo.
Le tonalità disponibili sono sei: 01 Light Siena, 02 Pink Flamingo, 03 Doll Pink, 04 Indian Red, 05 Rosy Brown, 06 Rose Mouve.
Tra queste ho avuto modo di provare:
02 – PINK FLAMINGO: bellissimo color pesca, molto tenue, può essere applicato senza timori anche sulle carnagioni più pallide.
04 – INDIAN RED: rosso Heidi, splendido e molto modulabile. Lo utilizzo senza alcuna difficoltà anch’io che ho un colorito talmente sano da sembrare perennemente sul punto di un collasso.
Li ricompreresti? Comprerò sicuramente altre colorazioni!
L’unico che mi ispira è il pink flamingo ma è sempre esaurito!