James Bond 007: il nuovo profumo P&G in esclusiva da Douglas Profumerie (+ GiftAway)

James Bond 007, il profumo

Compiere 50 anni e non dimostrarli. Sì, perché la spia più affascinante del grande schermo ha appena compiuto mezzo secolo e con l’ultimo lavoro di Colin Strause, Skyfall, in uscita il 31 ottobre, taglia il traguardo dei 22 film per sette interpreti.

Per celebrare l’evento Douglas propone in esclusiva il nuovo intrigante profumo da uomo P&G Prestige: “James Bond 007”, ispirato alla figura del famoso agente segreto inglese, un gioiellino capace di stuzzicare la vista tanto quanto l’olfatto; il flacone in vetro blu scuro è infatti lavorato con una trama che ricorda quella metallica delle automobili della spia e, ciliegina sulla torta, il tappo non è un vero tappo: per rivelare l’erogatore non è infatti necessario sfilare alcunché, ma si dovrà bensì girare il collo metallico della confezione. Lasciatemi abbandonare per un attimo il tono sostenuto dell’articolo, perché quando i fanciulli (un po’ cresciuti) di casa l’hanno scoperto la conversazione è collassata verso una semplice conclusione: “Che figata!”.
Un interludio poco aulico ma dal quale ho tratto, vista la loro sorpresa ancor prima di averlo annusato, molta soddisfazione.

James Bond 007, il profumo

 

Impossibile allora non osservare come la fragranza proposta da P&G rappresenti un’ottima idea regalo: incuriosisce e stuzzica il bambino temerario che c’è in ognuno dei nostri uomini, appagandolo con l’impressione di riporre nell’armadietto di casa uno dei molti aggeggi ipertecnologici dei quali James Bond fa ampio uso.

 

James Bond 007, il profumo
James Bond 007, il profumo

 

Ma James è anche un tombeur de femme, un uomo il cui fascino e la cui eleganza catturano istantaneamente l’attenzione delle signore. Questo aspetto, lungi dall’essere dimenticato, viene affidato tout court alla fragranza, che unisce le note fresche della mela verde e del bergamotto a quelle più profonde del legno di sandalo e del vetyver, armonizzando il tutto con note di cuore composte da lavanda e muschio di quercia. La profumazione dapprima pungente va così a fondersi con la pelle, facendo emergere una nota calda e sensuale, molto seducente.

Il risultato è un profumo rappresentativo di un uomo sicuro di sé, solido e capace di affrontare la vita a testa alta.



Vi invito al cinema! (GiftAway)

 

Non sempre James Bond riesce nel suo intento, ed a volte le conseguenze possono essere disastrose. Se ne volete un esempio fate clic clic qui sotto per vedere il trailer di Skyfall!

 


 

Skyfall, locandina

Non vedete l’ora di andare al cinema per scoprire tutta la storia? Benissimo! Douglas mi ha regalato 4 biglietti per assistere gratuitamente alla proiezione, ed io ho deciso di offrirne 2 ad uno di voi.

Per conquistarli dovrete rispondere ad una semplice domanda: “James Bond, cosa si può dire di un uomo così?”.

Non è obbligatorio essere fan di alcunché, anche se mi farebbe piacere sapervi iscritti alla mia pagina facebook ed al canale youtube (se lo siete, ditemelo qui sotto!).

Sabato 27 sceglierò, tra tutti i messaggi, quello che più mi ha colpito e ve ne darò notizia: ricordatevi quindi di inserire una mail valida perché è lì che vi contatterò per invitarvi al cinema.

 

I biglietti sono validi per tutta la durata della programazione nelle sale convenzionate iovadoalcinema.it (clicca sul link se hai bisogno di reperire maggiori informazioni).

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

5 Comments
  1. Ho cercato di riassumere i suoi tratti con una piccola “poesia” se così si può definire :)

    “Classe vera, da vero inglese
    da 50 anni compie imprese.
    Belle donne lui seduce e poi abbandona
    e i cattivi mai perdona.
    Grazie alle armi preparate da Q
    Bond è avanti, ha una marcia in più.
    Si diverte a stuzzicare la povera Miss Moneypenny
    ma più in là non va di sorrisi, occhiolini e cenni.
    Vodka martini agitato, non mescolato:
    questo è il drink a cui è affezionato.
    E’ pazzo, incosciente, nei guai si va a cacciare
    e il suo capo M si diverte a far dannare.
    Abituato è a risolvere crimini, attentati o una rapina
    perché è devoto all’Inghilterra e alla sua Regina.”

  2. Coraggio, forza, sensualità, eleganza, onore, amore per il rischio, sangue freddo, passione e molti drink :)
    Ho scelto di essere sintetica perchè penso che James Bond sia cosi: poche parole e molta azione :) God save the Queen :))
    Robi

  3. E’ una costante da quando esistono i film di James Bond.Noi fan ci dividiamo in due, tre, quattro correnti diverse.Ecco che con le amiche vengono fuori frasi del tipo: “L’unico vero James Bond è e sarà sempre Sean Connery!”, “Connery è il vero 007, Moore era ridicolo”, “Craig non è Bond, sembra un russo” ,” Timothy Dalton? carino ma mi piace l’altro”, ” Roger Moore, lui si che era elegante. Connery non si avvicina neanche lontanamente al suo stile”, ” Pierce Brosnan è un fighetto tutto pose”,” Daniel Craig è il migliore dopo Connery” ,” Timothy Dalton è il vero Bond di Ian Fleming” ,” I film di Moore erano delle commedie”, ” Dopo Connery Bond è morto!” “E’ Brosnan il Bond di Ian Fleming. La sua eleganza non la possiede nemmeno Connery.” E via così…..La verità è che spesso noi ragazze ci avviciniamo a questi film per rifarci gli occhi con il figaccione di turno perchè,diciamolo,ogni 007 è un bello da paura,sexy e bonazzo,che al solo comparire sullo schermo accende gli animi di tutte noi.Poi certo,ognuna ha i suoi gusti,ma si deve riconoscere che gli attori che hanno fatto questi film sono tutti ironici e raffinati al punto giusto, spietati e ruvidi nella giusta misura e,tratto comune a tutti,tremendamente capaci con le donne.Una parola?irresistibili

  4. 007: l’uomo più amato e desiderato dalle donne e invidiato dagli uomini!
    Chi non desidererebbe interpretare il suo ruolo almeno una volta nella vita? azione, macchine di lusso, una forma fisica da far paura e tante bellissime donne.
    Daniel Craig con la sua faccia da cattivo ragazzo ci stupirà ancora una volta in un nuovo capitolo della saga infinita (fortunatamente).
    E non prendiamoci in giro, tutti farebbero carte false per lui!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.