Make-up di Natale
Le festività natalizie sono il momento perfetto per sperimentare con il trucco e provare nuovi look. Che tu stia partecipando a una (più o meno) piacevole riunione di famiglia o a un’elegante festa di fine anno, tra le proposte elencate qui sotto troverai sicuramente lo stile adatto a te, spaziando da quelli delicati e sobri a quelli più audaci e glamour, per brillare in ogni momento.
1° Make-up di Natale – Sottile bagliore: make-up naturale e radioso
A. Base impeccabile: inizia con un fondotinta leggero o con una crema idratante colorata per un look naturale e impeccabile. Usa un correttore solo dove necessario per mantenere la pelle fresca e idratata.
Prodotto consigliato: il Nude Drop Fondotinta in Siero di Catrice unisce una buona coprenza a una formula fluida facile da stendere, arricchita di acido ialuronico e vitamina E.
B. Soft Shimmer: aggiungi un leggero bagliore applicando un velo leggero di illuminante su zigomi, arcate sopracciliari e ponte del naso.
Prodotto consigliato: MAC Cosmetics Mineralize Skinfinish nella colorazione Lightscapade. In giro ci sono tantissimi illuminanti validi, ma lui è il mio primo amore e il mio porto sicuro: se avete un incarnato neutro-freddo non potete non averlo a disposizione.
C. Occhi neutri: scegli ombretti neutri nei toni del beige, rosa tenue o marrone chiaro. Se ti va, aggiungi un leggero luccichio nel centro della palpebra per dare un tocco festivo ma senza esagerare.
Prodotto consigliato: Gli ombretti di We Makeup sono ottimi sia per qualità sia per prezzo. La scelta è inoltre vasta e le palette interamente personalizzabili. Qui sotto trovi la mia!
D. Guance e labbra rosa: completa il look con un tocco di fard rosato e con un balsamo per labbra colorato, così da raggiungere un colorito sano e naturale.
Prodotto consigliato: per un look naturale non c’è niente di meglio dei blush di Bourjois, che ho già recensito in passato. La colorazione che vedi qui sotto è la numero 15, Rose Eclat. Per le labbra opta invece per un balsamo colorato come il Glow Balsamo labbra di Catrice, che, oltre a donare un tocco di colore, nutre e ammorbidesce.
2° Make-up di Natale – Il classico rosso: eleganza senza tempo
A. Labbra rosse audaci: labbra rosso fuoco sono il fulcro di questo make-up di Natale. Scegli una tonalità che si adatti al tono della tua pelle: dal bordeaux intenso al rosso ciliegia brillante.
Prodotto consigliato: Io sono letteralmente innamorata dei Maybelline Vinyl Lipstick. Ne ho comprati due e ultimamente li sto indossando tutti i giorni!
B. Occhi definiti: mantieni il look occhi discreto e usa solo l’eyeliner e un paio di mani di mascara per bilanciare le labbra così audaci.
Prodotto consigliato: vuoi un tratto sottile ma ben definito e un nero intenso? L’Pretty Easy Liquid Eyeliner Pen di Clinique è la risposta!
C. Contouring delicato: resta leggera con il contouring per aggiungere definizione senza oscurare le labbra. –
Prodotto consigliato: per un buon contouring servono toni freddi come quelli del Fake Up 3 sfumature di Macqueen, nella colorazione 02 Grey Brown. Lo trovi, ad esempio, su Yesstyle.
3° Look di Natale– Natale scintillante: parola d’ordine glamour
A. Occhi glam: aggiungi un po’ di brillantezza con un ombretto scintillante o metallico. Le tonalità oro, argento o bronzo funzionano meravigliosamente per le festività natalizie.
Prodotto consigliato: di ombretti glitterati ce ne sono moltissimi, ma non sempre la resa è quella che vorremmo. Per andare sul sicuro, ti consiglio la palette Interstellar di Infinity: è un brand che lavora veramente bene e molti dei miei cosmetici preferiti di quest’anno portano il loro marchio.
B. Ciglia voluminose: applica ciglia finte o più strati di mascara volumizzante per un effetto occhi super drammatico.
Prodotto consigliato: The longer the better è un signor mascara e mi sento di consigliartelo caldamente. Io ce l’ho nella versione Waterproof e mi trovo benissimo!
C. Baciata dalla luce: usa un illuminante scintillante per accentuare gli zigomi, l’arco di Cupido e gli angoli interni degli occhi.
Prodotto consigliato: nel primo look ti ho suggerito il MAC Cosmetics Mineralize Skinfinish nella colorazione Lightscapade e ribadisco la scelta. In questo caso, però, non essere timida e sii generosa nell’applicazione.
4° Make-up di Natale– La seduttrice: sii sensuale e sofisticata
A. Smoky Eyes: crea uno smoky eye utilizzando sfumature di grigio e marrone. Se vuoi, osa anche con il color prugna intenso. Sfuma bene per evitare linee troppo marcate.
Prodotto consigliato: La Xenon Palette di Natasha Denona è un sogno ad occhi aperti. Qualità alle stelle e colori freddi.
B. Labbra nude: bilancia gli occhi drammatici con un rossetto o una tinta nude o con un gloss.
Prodotto consigliato: ti serve assolutamente una tinta labbra come quelle della collezione The Nudes di Banana beauty. Durano in eterno e sono facili da applicare perché il colore risulta omogeneo fin dalla prima passata.
C. Guance definite: usa un bronzer per scolpire zigomi, tempie e mascella e ottenere così un look sofisticato.
Prodotto consigliato: abbiamo già parlato prima del Fake Up 3 sfumature di Macqueen e il mio suggerimento resta lo stesso anche in questa occasione. Puoi usarlo in tutta tranquillità anche se hai la pelle chiara perché non risulta troppo intenso e non fa effetto macchia.
Make-up di Natale5° Look – Audace è bello: un look senza paura
A. Occhi colorati: osa con ombretti dai colori vivaci come il verde smeraldo, il blu zaffiro o anche un viola vibrante. Palette huda beauty
Prodotto consigliato: se il viola è la tua stella polare, la Cutie Palette Wild Berry di Nabla ti darà grandissime soddisfazioni.
B. Liner grafico: sperimenta forme grafiche usando l’eyeliner per un look moderno e spigoloso.
Prodotto consigliato: L’High Impact Easy Liquid Liner di Clinique continua ad essere la scelta giusta!
C. Labbra opache: abbina il makeup occhi a un rossetto opaco, in una tonalità fredda o calda in accordo con la temperatura degli ombretti.
Prodotto consigliato: i Liquid Matte di Huda Beauty hanno una gamma di tonalità così vasta che troverai sicuramente quella più adatta al tuo look!
Insomma: le vacanze sono il momento ideale per lasciarsi andare e per esprimersi attraverso il trucco. Che tu preferisca un look discreto, classico o audace, l’importante è che tu ti senta a tuo agio. Prepara allora i pennelli e lascia che lo spirito natalizio ispiri la tua routine di bellezza!
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!