Brand super low-cost molto famoso in Inghilterra, MUA – Make Up Academy è approdata in Italia nel mese di dicembre grazie all’apertura di uno store on line in gradi di gestire spedizioni internazionali.
Le spese di spedizione per l’Italia sono invitanti ed ammontano a 4,95 sterline, circa 6 euro al cambio del 30 gennaio, ammortizzabili anche con piccoli ordini se rapportate al costo molto contenuto dei singoli prodotti.
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso il servizio Paypal o tramite carta di credito (la postepay va bene).
Effettuato l’ordine vi verrà inviata una mail di conferma, cui ne seguirà una seconda al momento dell’avvenuta spedizione. Se il secondo messaggio dovesse tardare a raggiungervi non preoccupatevi: la preparazione dell’ordine è davvero molto lenta, quindi preparatevi ad attendere un cospicuo numero di giorni.
La spedizione non è tracciabile ed i vostri acquisti vi verranno recapitati dal postino in una busta imbottita, avvolti nella pellicola a bolle d’aria. Se non doveste essere in casa al momento della consegna il pacchetto verrà lasciato incustodito accanto alla buca delle lettere.
Il mio ordine è stato effettuato il 29 dicembre, spedito il 9 gennaio ed arrivato a destinazione il 18. Nei dieci giorni che sono seguiti ho portato i prodotti con me durante un viaggio in Costa Azzurra ed ho avuto modo di testarli, seppure non approfonditamente: quelle che seguono sono dunque prime impressioni, non esaustive, passabili di modifica nel corso del tempo e necessariamente superficiali. Spero possano comunque esservi di aiuto e che gli swatch realizzati vi permettano di apprezzare la bellezza dei colori e la qualità della pigmentazione.
Cliccate sulle imamgini se volete ingrandirle.
OMBRETTI
Molto pigmentati e brillanti, gli ombretti MUA sono facilmente sfumabili, di lunga durata e non polverosi grazie alla texture molto morbida e quasi cremosa.
Ho acquistato 6 colorazioni, cinque delle quali pearl -4, 9, 26, 29, 31- ed una matt -16- al costo unitario di 1 sterlina (1,20 euro circa) per un contenuto di 2 grammi ed una durata di 6 mesi dall’apertura.
__
BLUSH
I due blush acquistati vantano entrambi una pigmentazione medio alta, ma differiscono quanto a finish:
Shade 04 – con una discreta luminosità ma privo di brillantini.
Shade 6 – luminosità enfatizzata da micropagliuzze dorate. Una volta applicata la colorazione risulta davvero molto bella e particolare.
ROSSETTI
Caratterizzati da una texture morbida e cremosa, risultano molto idratanti e perfetti anche per labbra screpolate e particolarmente secche come sono le mie. La durata non è eccelsa ma accettabile ed il costo è di 1 sterlina, circa 1.20 euro, per un contenuto di 3,8 grammi.
Shade 3 – Un bel color rosa lampone.
Shade 11 – Marrone con un tocco di rosa, molto portabile e capace di scaldare le labbra mantenendo un bell’effetto nude.
Shade 15 – Color pesca molto delicato, per ammorbidire trucchi d’effetto o se si cerca un look naturale senza rinunciare ad un’ombra di colore.
MASCARA
Colore intenso ed abbastanza evidente, facile da mettere grazie ad uno scovolino classico e di medie dimensioni. Anche in questo caso il prezzo si è rivelato molto basso e pari ad 1 sterlina.
__
IMMACULATE PALETTE
Composta da 24 cialde, presenta ombretti dalla pigmentazione variabile: buona per quanto concerne i toni perlati del verde, dell’azzurro e del marrone, media relativamente alle sfumature del rosa e pessima per tutti i colori matte.
It’s hard to find educated folks on this matter, however you sound like you recognize what you’re talking about! Thanks
Ciao! ^_^ Ho appena lasciato gli occhi sull’ombretto n°9 viola con i riflessi blu ma ho appena visto sul sito che non c’è!!! :-( Sai x caso se lo rimetteranno in vendita? Grazie in anticipo!!! ^_^
prodotti davvero interessanti! credo che farò un ordine anche io ;D
Ecco ho proprio sbagliato a scegliere cosa prendere nel mio ordine, dovevo buttarmi sugli ombretti mono e i rossetti….altro che smalti!!!
comuqnue c’e’ un premio per te nel mio blog! baci!
I rossetti te li consiglio ad occhi chiusi! :))
Ma grazie, che carina!! Partecipo molto volentieri :))
C’è un premio per te nel mio Blog: http://mymakeupbox.wordpress.com/2012/02/02/the-versatile-blogger-award/ :)
Grazie mille, vado subito a leggere!! :))
ho anche io gli ombretti 4 e 9 :) Che carini i blush e la palette…sto resistendo ad ordinare ma non so per quanto ce la farò ;)
Io sto cercando di resistere ad un nuovo ordine: fino al 26 febbraio vorrei provare a non comprare nulla, ma sarà durissima! ;)