I purifying nose strips fanno parte della linea Pure skin di Essence, appositamente studiata per pelli impure. Si tratta di cerottini la cui funzione è quella di eliminare dal naso i punti neri e di mantenere i pori puliti così da evitare che si riformino.
Ciascuna confezione ha un costo di 1,99 euro, contiene tre strips, ognuno confezionato separatamente così da garantirne l’igiene e preservarli da qualsivoglia manipolazione.
_____
L’utilizzo è molto semplice: dopo averla detersa si inumidisce la pelle del naso e vi si appoggia il cerotto badando a farlo aderire in ogni punto; si attende una decina di minuti e poi lo si strappa via con delicatezza. Il cerotto porterà con sé le impurità della zona. Ora non resta che eliminare i residui con acqua tiepida e spalmare una generosa quantità di crema viso.
Senza essere miracoloso si tratta di un buon prodotto, con il pregio di fare davvero ciò che promette. Per un risultato soddisfacente è tuttavia essenziale prestare grande attenzione alla fase di applicazione facendo aderire molto bene la superficie azzurrina del cerotto alla pelle del naso: in caso contrario, infatti, le imperfezioni non potranno incollarvisi e, di conseguenza, non verranno strappate via al momento della rimozione.
Per quanto efficaci, i purifyung nose strips risultano inadatti a pelli troppo sensibili ed anche a chi non soffre di particolare irritabilità epidermica è consigliato l’uso di una crema molto idratante per calmare la zona dopo lo strappo.
Lo ricompreresti? Sì.