Dicono che la semplice french manicure sia passata di moda. Pazienza. Come dico sempre, ognuno deve ragionare con la propria testa e giocare con i colori e gli stili che ama indipendentemente da quello che scrivono le riviste. La moda è solo uno spunto, non un ipse dixit.
Certo, una french malfatta è veramente terribile a vedersi ed ottenere un buon risultato da sole non è facile. Essence ci viene in aiuto con alcuni kit appositamente studiati e dei quali ho provato il “pro white french manicure”.
.
_____________
Il set contiene:
– 22 linee guida per facilitare la creazione della lunetta finale senza incorrere in sbavature o linee poco definite. Se ben conservate possono essere riutilizzate. Personalmente procedo una mano alla volta, così da servirmi di 5 linee guida per ciascuna manicure. Una volta terminate quelle in dotazione è possibile acquistarle separatamente.
– Un flaconcino da 4 millilitri di pro white tip painter, ovvero uno smalto bianco gesso per realizzare la lunetta. È tanto coprente da rendere sufficiente una sola passata. Il pennellino, sottile e con setole piuttosto rigide, permette di tracciare linee precise e rende molto semplice la stesura dello smalto su una superficie di così ridotte dimensioni qual è la punta dell’unghia.
– Un flacone da 7 millilitri di smalto trasparente dai riflessi violacei. Questa lieve colorazione è studiata per ridare candore alle unghie ingiallite ma il prodotto può essere utilizzato anche su unghie che non soffrono di questo problema. Sulle mie, di colore e struttura sana, il risultato è stato davvero ottimo.
L’uso è molto semplice:
1. In primo luogo si staccano le guide dal loro supporto e le si posiziona sull’unghia facendo attenzione a seguirne la naturale curvatura. È importante farle aderire bene: in caso contrario lo smalto bianco si infiltrerà sotto la lunetta adesiva creando un’antiestetica sbavatura.
2. A questo punto possiamo agitare il flacone del tip painter per poi procedere a riempire la lunetta.
3. La confezione suggerisce di attendere appena 5 o 6 minuti per l’asciugatura, tempo non del tutto sufficiente. Aspettate quindi una decina abbondante di minuti, anche un quarto d’ora se avete tempo e modo, prima di togliere lentamente le guide.
_______
.
.
4. Accertatevi che lo smalto sia effettivamente asciutto e andate a passare su tutta l’unghia lo smalto trasparente. La fase dell’asciugatura è molto importnate: se il tip painter dovesse essere asciutto in superficie ma non in profondità rischiate infatti che lo smalto trasparente vada a stenderlo oltre la lunetta, togliendo colore là dove l’avete messo per trascinarlo dove non ne volevate.
5. Attendere che la prima mano di pro white effect si sia asciugata e procedete con la seconda se volete ottenere un effetto ancora più lucido.
Per un costo di 3,99 euro ed una durata di 30 mesi dopo l’apertura il Pro white french manicur set è decisamente approvato come soluzione pratica ed economica per avere unghie curate mantenendo una certa sobrietà.
La durata, non eccezionale, si attesta sui due giorni senza imperfezioni per poi precipitare nell’autodistruzione più completa. Tenendo conto del prezzo non posso tuttavia lamentarmene.
Lo ricomprerei? Sì.
ma io cercavo si una manicure semplice e voloce ma io non ho tutto questo!!!!! non mi potete consigliare un’altra manicure?