Iscritto nella categoria bronzer, la tonalità 01-Glow dell’healthy glow bronzing powder di casa elf è in realtà un illuminante a pieno titolo. La confezione è semplicissima: in plastica trasparente con apertura a scatto e logo fragilmente stampato in argento sulla parte superiore, pronto a cancellarsi in poco tempo. Il prezzo irrisorio di 1,70 euro e la bontà del risultato fanno tuttavia perdonare questo trascurabile difetto oltre alla colla a vista sulla faccia d’appoggio, tra la cialda e il contenitore; elementi, questi, che sembrano suggerire la pregevole volontà di mettere il contenuto davanti all’estetica.
La trasparenza del materiale permette inoltre di individuare subito la tonalità cercata, senza dover aprire tutte le confezioni o dover leggere tutti i bollini, ammesso non si siano staccati nel corso dei mesi. Una volta applicato sulla pelle, il colore delicatamente dorato risulta di una trasparenza molto luminosa, arricchita di microglitter –anch’essi dorati- tanto piccoli da renderne difficile l’individuazione anche ad un occhio attento.
Seppure sia possibile realizzare gli opportuni colpi di luce utilizzando le dita, è sicuramente preferibile l’uso di un pennello a ventaglio: quello di elf linea studio può essere una buona ma non ottima soluzione; la scarsa densità delle setole mi porta infatti a preferirgli il corrispettivo Zoeva, più ricco e contenuto nel set Professional. Ottimo pare essere anche il Big Fan proposto da Neve Cosmetics; purtroppo, però, non lo possiedo e posso parlare per esperienza diretta solo a proposito dei primi due.
Lo ricompreresti? Sì.