e.l.f. – Super glossy Lip Shine

Packaging

I Super Glossy Lip Shine sono gloss tradizionali, in tubetto da 10 gr, costo di 1,70 euro e con durata di 12 mesi dopo l’apertura.

L’applicatore obliquo ed in plastica di cui sono dotati viene spesso demonizzato, giudizio con il quale non mi trovo in accordo: la forma curvilinea  rende l’uso addirittura più agevole rispetto agli applicatori in spugna, soprattutto se è necessario ritoccare il makeup fuori casa e senza specchio..

La texture è gradevole, mediamente appiccicosa, e la durata discreta (fa eccezione Pink Kiss, di cui parlerò tra poco). Naturalmente non sopravvive a nessuno spuntino o pasto, e anche pochi sorsi d’acqua rendono il più delle volte necessaria una nuova applicazione.

Tutte le tonalità hanno un fattore di protezione 15 (fa eccezione il gloss trasparente Angel) che rende i Super Glossy Lip Shine particolarmente adatti all’estate.

Applicatore
Packaging

.
Non procurano la sensazione “labbra che tirano” e, anzi, pur non idratando non si può dire provochino secchezza.

Nota dolente è l’odore di medicinale che, se resta sottile e quasi impercettibile in Iced Latte, Pink Kiss e Candlelight, diventa davvero fastidioso in Angel.

_

ICED LATTE – nel tubetto sembra più marrone di quanto non sia in realtà. Sulle labbra l’effetto è di appena una tonalità più scura rispetto a quella di un bel nude lucido e perlato. Le pagliuzze dorate, inoltre, lo rendono davvero gradevole.

Dall’alto: Angel, Candlelight, Pink Kiss, Iced Latte

CANDLELIGHT – un colore pescato capace di conferire luminosità e di schiarire leggermente la naturale pigmentazione delle labbra.

PINK KISS – un rosa chiaro, gradevole alla vista ma assolutamente inutilizzabile: la consistenza è infatti pastosa e quando applicato forma dei filamenti ogni volta che si schiudono le labbra. La brillante soluzione prospettata dal fidanzato è… non parlare, ma anche così dopo poco crea antiestetici accumoli di prodotto. Da far rabbrividire.

ANGEL – trasparente con piccoli glitter iridescenti, non dona un effetto lucido particolarmente marcato. Lo utilizzo soprattutto come base, mischiato ad altri pigmenti per creare gloss personalizzati. Ribadisco il forte odore di medicina.

 

 

Candlelight
Pink Kiss
Iced Latte
Angel

 

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

1 Comment
  1. mi era arrivato in un pacco gratuitamente per via di una promozione, purtroppo l’ho dovuto gettare perchè appena messo ha cominciato a pizzicarmi le labbra e a darmi una sorta di allergia

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.