Il Langthening & Volumizing Mascara è proposto da Elf all’interno della linea Studio in una duplice variante: waterproof e standard. Quest’ultima è la sola che ho avuto modo di provare e su di essa si basa la mia review.
Il risultato ottenuto è estremamente naturale e non vistoso, tanto da renderlo perfetto come mascara da tutti i giorni o per ragazze molto giovani, che vogliono apparire belle senza rinunciare alla propria freschezza.
Separa le ciglia con cura, le definisce una ad una senza produrre antiestetici grumi e le colora di un nero molto intenso. Queste caratteristiche inducono di per se stesse l’illusione ottica di ciglia più lunghe, senza ricadere tuttavia nell’ambito del miracoloso.
Del tutto assente è invece l’effetto volume: è un mascara capace di valorizzare il meglio delle ciglia senza creare dal nulla ciò che non c’è. Come detto, infatti, il risultato è molto bon ton e non drammatico.
Il packaging tipico della linea studio, una confezione nera con stampigliatura bianca recante il nome del prodotto, presenta una sostanziale differenza rispetto al design cui siamo abituate per questo genere di cosmetico. Qui infatti la parte del leone è affidata al manico, molto più lungo dello standard, mentre la sezione contenente il prodotto vero e proprio risulta molto più piccola. Questo ha alcune interessanti conseguenze: da un lato i 7 grammi di mascara restano compattati in uno spazio più ristretto e si riduce lo spreco di quella quantità di prodotto che resta attaccato alle pareti di plastica; dall’altro lato è possibile impugnare il manico in posizione molto ravvicinata rispetto allo scovolino, ottenendo un controllo pressoché totale sull’applicazione.
Lo scovolino è senz’altro approvato: di dimensioni contenute è adatto anche a ciglia non troppo lunghe e la forma a spirale abbastanza ampia offre davvero un buon risultato.
Il costo è di 4 euro per un contenuto di 7 grammi. Le tonalità disponibili sono nero e marrone.
Lo ricompreresti? Sì.
_
me ne hanno parlato tutti bene, anche Clio make up ne ha fatto una buona pubblicità. A me non è piaciuto però..non mi ha dato quell’effetto di volume che speravo, che ettengo invece con scovolini più ampi