Combinazioni recensite: Drama, Luxe, Pink Mist.
I brightening Eye Color, amichevolmente detti quod di ombretti, sono la soluzione a tutti i problemi di spazio in borsetta. Le confezioni sono infatti di ridottissime dimensioni: appena 5 centimetri e mezzo per quattro e mezzo, perfette per non contribuire alla lussazione della mia spalla sinistra, portatrice di oggetti vari ed eventuali.
Il contenuto è pari a 2,5 grammi di prodotto, suddivisi in quattro colorazioni. Giusto per dare un metro di paragone, gli ombretti mono ad alta pigmentazione di Kiko contengono 3 grammi e i color sphere, sempre di Kiko, 1,8 grammi. Il costo, molto contenuto, è di 1,70 euro per ciascuna confezione.
Nella palette è compreso anche un piccolo applicatore, non molto pratico ma utilizzabile in casi estremi, ed uno specchietto di ridotte dimensioni ma molto utile; essendo stretto e sottile focalizza infatti l’attenzione unicamente sugli occhi, aiutando nei ritocchi mentre si è fuori casa.
Altro aspetto positivo sono gli abbinamenti colore, sempre ben studiati e adatti a creare un look completo.
_DRAMA – la palette ideale per gli smokey eye. Comprende un bel nero, un grigio scuro ed un grigio chiaro, tutti e tre shimmer, ed un bianco mat pigmentatissimo. L’intensità dei colori è ottima ed anche la tenuta.
PUNK FUNK – un blu mat intensissimo, accompagnato da tre colori shimmer: un viola carico in verità quasi opaco, un bel fuxia, e conclude il quartetto un bianco che vira leggermente al rosa.
Un bel trucco realizzato con questo quod è reperibile qui: Maquillage disco violet avec ELF.
LUXE – un quartetto molto bello ma dai colori difficili: io ad esempio, mora e con la carnagione chiara, non riesco ad utilizzarlo senza sembrare malata. Un vero peccato, perché i colori mi piacciono molto. La palette si compone di un dorato chiaro, un rame scuro tendente al bordeaux, un marrone-verdolino e un color tortora, tutti shimmer.