L’autunno ha su di me un effetto inconsueto: anziché segnare il ritorno alla routine invernale mi spinge verso stazioni ed aeroporti, valigia alla mano e voglia di scoperta in testa.
Con questa premessa, non sarete sorprese dal tema dell’outfit realizzato per Zalando in occasione del concorso “Fashion no limits”: City sightseeing.
Per favore, fate click sull’immagine per ingrandire! Sono molto orgogliosa sia dell’outfit che della foto che gli fa da sfondo: l’ho scattata io stessa al Palau Nacional di Barcellona, splendida struttura i cui interni ospitano il MNAC, il Museo d’arte della Catalunya, e tengo molto a mostrarvela.
Ma andiamo con ordine. Alcune di voi si staranno chiedendo cosa sia Zalando: ebbene, Zalando.it è un sito di vendita on line con un vasto catalogo di abbigliamento, calzature ed accessori uomo, donna e bambino.
Di origine tedesca, l’azienda ha recentemente volto lo sguardo al mercato italiano, aprendo il relativo shop on line ed indicendo il concorso cui vi accennavo qualche riga fa. Potevo lasciarmelo scappare? Naturalmente no, ed altrettanto naturalmente estendo l’invito a partecipare a chiunque possieda un blog o un sito internet, ma se non ne siete provviste non demoralizzatevi: è possibile concorrere anche con il vostro profilo facebook; se volete scoprire come correte subito a leggere il regolamento sul sito ufficiale: mancano pochissimi giorni alla scadenza!
Vestito Morgan – RERAIN
L’abito è abbastanza frufru da accontentare la mia voglia di divertimento e di spensieratezza: le balze animalier movimentano smorfiose la gonna e la cintura sottolinea il punto vita con grazia. Delizioso il fiocchetto in corrispondenza dell’ombelico.
La scollatura è discreta e il maculato della pettorina si sposa molto bene con la fantasia astratta del corpetto e della gonna.
Elegante senza essere eccessivo, alla moda senza essere inportabile, grazie alla stoffa leggera lancia un ultimo richiamo all’estate mentre il velluto della cintura lo classifica nelle collezioni autunnali.
Giacca DAY Birger et Mikkelsen – DAY PLEATED CUIR BOLERO
Il giacchino in pelle offre la possibilità di ripararsi dal freddo nella prima mattinata o nel tardo pomeriggio, quando le temperature sono più basse, ma risulta facile da portare a mano o vezzosamente appoggiato alla borsa quando il sole scalda le ore centrali della giornata.
Le scarpe danno un tocco di colore all’insieme, mantenendosi in virtuoso equilibrio tra l’elegante ed il casual. I tacchi alti ed il plateau non molto accentuato potrebbero far pensare a calzature scomode, ma la caviglia risulta ben sostenuta e le scarpe si rivelano adatte anche a lunghe passeggiate.
Borsa NYPD
La borsa è abbastanza capiente e pronta a contenere tutto l’occorrente, compresa la guida turistica e l’immancabile bottiglietta d’acqua.
Spero l’abbinamento vi piaccia e che possa servirvi da spunto! :)
Il tuo sito e bellissimo, puoi scoprire modelli di borse a prezzi bassi, guarda le borse del catalogo e commenta questi capolavori.