Matita nera waterproof dallo stelo argentato, la Indelebile n°600 di Cinecittà Makeup ha una mina di media durezza, abbastanza sfumabile e adatta a creare linee precise.
Risulta gentile sulla palpebra ed il tratto è di un bel nero intenso dal finish opaco.
Anche la durata è ottima e rende giustizia al nome del prodotto: una volta applicata si fissa molto rapidamente e resta lì dove l’avete messa fino a quando non andrete a struccarvi.
Purtroppo nella rima interna dell’occhio non risulta altrettanto performante: il massimo che si riesce ad ottenere è un grigio dalla durata deludente. Se avere una matita scrivente nella waterline è per voi essenziale, orientatevi piuttosto sulla Vibrant 600 di Kiko o, ancora meglio, sulla 20 black di Madina.
La rimozione è piuttosto agevole: utilizzando uno struccante bifasico (verificato sia con l’ottimo Sephora che con quello notoriamente poco efficace di Kiko) il tratto svanisce senza sforzo e senza dannosi sfregamenti del contorno occhi.
La reperibilità negli store non è ottimale, ma è possibile acquistarla on line sul sito Stockmakeup al prezzo di 8 euro (ora in promozione a 6,40 euro).
Il prodotto in questione mi è stato inviato da StockMakeup per scopi valutativi. Lo store, tutto italiano, vende prodotti Cinecittà, Kryolan, Zoeva e Neve Cosmetics: se volete acquistare da ciascuno di questi brand ma non volete spendere un capitale in spese di spedizione potrebbe fare al caso vostro, tanto più che il servizio clienti è splendido ed i gestori molto cortesi e solleciti. In attesa della presentazione ufficiale nella rubrica shopping to vi consiglio di andare a sbirciare nel loro catalogo.
E se siete dei professionisti non esitate a mandare loro una mail per richiedere il dettaglio degli sconti a voi riservati. :)
La ricompreresti? No.