Se mi avesse detto che sarei rientrata da Berlino con gli strumenti necessari a realizzare un’intera base trucco firmata Bobbi Brown non ci avrei creduto: la mia makeup table è allo stremo delle forze e la volontà di terminare i prodotti precedentemente iniziati sembrava inossidabile. Poi è arrivata lei, una gentile signora delle Gallerie Lafayette di Berlino, che con il suo inglese perfetto e la sua solida competenza mi ha accompagnata alla ricerca delle colorazioni più adatte al mio incarnato. Così, una confezione dopo l’altra, sono tornata a casa felice e… truccata!
Bobbi Brown Corrector
Tutto ha inizio con il Corrector: il primo acquisto nonché il motivo per il quale mi sono avvicinata allo stand. Va applicato nella zona perioculare più vicina al naso, dapprima utilizzando un pennello e successivamente picchiettando con il polpastrello dell’anulare. La mia colorazione è Light Bisque.
Bobbi Brown Luminous Moisturizing Foundation
Il secondo step è l’applicazione del fondotinta, steso con un pennello a lingua di gatto o -in assenza di questo- direttamente con le dita. La mia colorazione è la numero 1, Warm Ivory, che a dispetto del nome è un sottotono neutro. Per la stesura, non me ne voglia Bobbi Brown, mi sto servendo di uno dei nuovi penneli Make Up for Ever: il n° 108.
Bobbi Brown Creamy Concealer Kit
Così abbiamo coperto le occhiaie ed uniformato l’incarnato ma… ehi, il correttore è aranciato: come possiamo sfumarlo senza perdere in coprenza? La risposta è il Creamy Concealer Kit: un correttore con la medesima tonalità del fondotinta, proposto in abbinamento ad una cipria molto leggera per non evidenziare i segni d’espressione.
Bobbi Brown Blush “Peony”
Per accendere gli zigomi serve ora un tocco di blush. La scelta è caduta sul bellissimo Peony, rosato ma non troppo.
Bobbi Brown lipstick
Cosa manca? Ma certo, un rossetto my lips but better: Rose Blosson, ovverosia il numero 11. Opaco e molto modulabile, conferisce alle labbra un’aspetto delizioso. Se fosse un pochino più idratante sarebbe perfetto!
Voi avete già testato qualche prodotto di questo marchio? Come vi siete trovate? Attendo le vostre risposte qui sotto o sulla pagina facebook del blog :)