Il Lemon Aid è una base correttrice per le palpebre mobili. In sintesi il suo compito è quello di illuminare lo sguardo, uniformando il colorito della pelle e nascondendo venuzze e capillari.
Nonostante il colore giallo e la texture cremosa riescano nell’intento devo ammettere che tra noi non è scoccata la scintilla, e se non è stato amore il motivo va trovato negli accumuli di prodotto che dopo poco vanno a formarsi nella piega dell’occhio. Entra, insomma, nelle fantomatiche pieghette.
.
Potrebbe essere un problema di oleosità della palpebra, ma la mia non è una pelle grassa. Potrebbe essere questione di quantità, ma l’ho testato con insistenza modulando diversamente sia quantità che applicazione: con pennello, con le dita, prima pennello e poi dita, lavorandolo molto, stendendolo con il minor numero di passaggi possibili, ma ho riscontrato sempre il medesimo difetto.
.
Un vantaggio va invece trovato nella rapidità di applicazione: in un solo gesto e con un solo prodotto lo sguardo sembra davvero meno stanco e affaticato, rappresentando la soluzione ideale per tutte le mattine in cui il letto sembra trattenerci ed il tempo per il makeup è quindi pochissimo. Il risultato immediatamente successivo alla stesura è senz’altro molto buono, ma è indispensabile ricordare di monitorarlo durante la giornata, andando ad apportare gli opportuni ritocchi quando le odiate pieghette faranno capolino.
Come avrete intuito preferisco utilizzarlo da solo piuttosto che in veste di base: ritengo infatti non allunghi la vita degli ombretti, che tendono a sbiadire come non vi fosse alcun coadiuvante, e neppure ne accentua i colori.
.
Le immagini qui presenti sono relative alla cialda da 0,9 grammi contenuta nel cofanetto “Confession of a concealaholic”. Il prodotto viene commercializzato anche in formato full size da 2,70 grammi ed ha un costo di 22 euro.
Lo ricompreresti? No.
Look at the reaction you’re gettin here! Quite the writer are we!?
Ricordo quando Giuliana|Makeupdelight lo utilizzava come primer…per fortuna mi sono informata prima di comprarlo: in molte avete riscontrato la tendenza all’entrata nelle pieghette e non l’ho mai comprato!
Degli altri prodotti (escluso Erase Paste) che mi dici?