Balea Olio peeling per il corpo al sale marino
Esfoliare la pelle è importante perché rimuovere le cellule morte permette agli attivi contenuti nei trattamenti skin care di essere assorbiti in modo più efficace, ottenendo così maggiori benefici.
Un valido alleato per raggiungere questo obiettivo è l’Olio peeling per il corpo al sale marino di Balea, uno scrub molto efficace capace di agire con intensità anche nelle aree più soggette a desquamazione. Proprio in virtù di questa caratteristica è tuttavia necessario applicarlo su pelle rigorosamente bagnata, massaggiandolo con movimenti circolari e delicati. Non c’è bisogno di adottare alcuna pressione: il gesto deve essere più simile ad una carezza che a uno sfregamento.
Questo massaggio, meglio se eseguito dal basso verso l’alto, aiuterà l’azione drenante del complesso di minerali dei sali del mar morto, famosi per la loro capacità di combattere la cellulite e la ritenzione idrica. Nella formula troviamo anche la vitamina E, potente antiossidante dalle proprietà anti infiammatorie, e il the bianco, prezioso per la sua azione preventiva nei confronti dell’invecchiamento cellulare.
Da non dimenticare è inoltre la presenza di olio di girasole e olio di kukui, lenitivi e protettivi, che rendono l’Olio peeling per il corpo di Balea estremamente idratante, tanto da poter essere definito un prodotto due in uno.
LEGGI ANCHE: Recensione rossetti liquidi Rimmel Stay Satin
Sono solita utilizzarlo come ultimo passaggio della detersione, dopo il bagnoschiuma, proprio perché le componenti oleose ammorbidiscono la pelle, nutrendola e lasciandola liscia al tatto. In questo modo non c’è neanche bisogno di procedere con la crema corpo, quindi c’è un bel risparmio di tempo: perfetto per quando si va di fretta!
Il mio consiglio è di applicarlo non più di una volta a settimana e di far seguire una protezione solare nei mesi estivi quando si esce di casa, anche se si resta in città.
Il profumo, agrumato e con una leggera nota dolce-amara, mi piace molto e penso sia adatto a uomini e donne, il che permette di ottimizzare lo spazio in bagno e di accontentare anche i maschietti della famiglia.
Anche il prezzo è molto invitante: appena 3,49 euro presso tutti i negozi DM.
Tu che rapporto hai con gli scrub? Hai già provato quelli a marchio Balea? Ti aspetto su Instagram per una bella chiacchierata in proposito! Mi trovi come @beautycaseblog.
Iscriviti alla newsletter!
E’ gratis e ti consente di ricevere tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!