Eccoci giunte alla resa dei conti: sono infatti trascorsi quindici giorni da quando vi raccontavo dei primi successi e ben un mese da quando vi ho parlato del piano che stavo per intraprendere, armata di due prodotti della nuova linea anticellulite di Pupa.
Il trattamento si è articolato in una doppia applicazione giornaliera, una mattutina ed una serale, di crema trattante Anticellulite Anti-Acqua Intensivo e nell’uso bisettimanale del Gommage Intensivo Anticellulite. Procedendo con costanza e rigore ho assistito alla positiva evoluzione di quei primi miglioramenti già comparsi dopo le prime due settimane di test: la pelle, già diventata più tonica, ha ulteriormente beneficiato del potere drenante della formulazione (nella quale, vi ricordo, i principi attivi pesano ben il 20%) distendendo i tessuti e lasciando una sensazione di gradevole leggerezza e benessere anche dopo le giornate afose di questi ultimi giorni. La buccia d’arancia, localizzata nell’area tra gluteo e coscia, si è ridotta fin quasi a scomparire, probabile merito della studiata azione anti acqua della quale il prodotto può a buon diritto fregiarsi.
La consistenza, a metà strada tra una crema e un gel, consente un rapido assorbimento e un’asciugatura quasi istantanea, così da non necessitare di lunghi tempi di posa e attese infinite prima di potersi rivestire. Il profumo, dal canto suo, è buonissimo, quasi balsamico! Il mentolo contenuto riempirà piacevolmente la stanza in cui vi troverete, trasmettendovi una sensazione di freschezza e di vitalità. Sembrano frasi fatte, di quelle che si potrebbero leggere in un depliant informativo, ma su di me aveva un effetto davvero liberatorio, tanto da farmi mettere l’olio essenziale di menta in cima alla mia wishlist.
Una confezione da 250 ml mi è stata sufficiente per completare il percorso permettendomi di avanzarne una quantità sufficiente per proseguire, almeno per una settimana, la fase di mantenimento: una volta concluso il ciclo è infatti importante, come accade per ogni trattamento cosmetico, fissare i risultati ottenuti con un’applicazione giornaliera. Per facilitare un eventuale calcolo delle quantità che potrebbero occorrervi vi segnalo che la mia applicazione si è limitata all’area dei glutei e alla parte posteriore delle cosce.
Nonostante la crema sia stata una scoperta interessante, il vero colpo di fulmine è scattato nei confronti del Gommage Intensivo Anticellulite: profumazione mentolata che, nella mia mente, richiama ricordi a base di hammam e the rosso, potere esfoliante di grande impatto e risultato strepitoso; massaggiato sulla pelle umida elimina le cellule morte rendendo l’epidermide liscia e luminosa come quella di un bambino. Entrato di diritto nel video dei miei preferiti del mese di maggio, non posso che suggerirvelo di cuore.
Se volete provare in prima persona questo stesso esperimento vi consiglio, in ultimo, di leggere i due articoli scritti in precedenza: nel primo troverete informazioni molto dettagliate su come riconoscere il vostro tipo di cellulite, sui singoli prodotti della linea Pupa, sugli attivi contenuti e sulle modalità di applicazione, nonché sul trattamento che io stessa ho scrupolosamente seguito; il secondo è invece adatto a chi non si ritiene abbastanza costante da poter ottenere gli stessi risultati tangibili: vi assicuro che riuscirci è possibile e, avendo sperimentato le medesime difficoltà, vi racconto come ho sconfitto la mia pigrizia nella speranza di offrirvi qualche consiglio su come vincere la vostra.
Quante di voi desiderano leggere il retro delle confezioni possono invece cliccare sulle foto soprastanti per ingrandirle!