Algenist – Pori dilatati addio con il Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate (Review!)

Algenist - Multi- Perfecting Pore Corrector concentrate: il siero contro i pori dilatati
Algenist – Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate

Algenist Multi-Perfecting Pore Correttor Concentrate è un siero oil-free dalla consistenza leggerissima e quasi gelificata, la cui promessa è quella di migliorare la grana della pelle, idratandola a fondo e riducendo i pori dilatati per un effetto opaco ed omogeneo.

Premetto doverosamente di aver testato questo prodotto su una pelle normale con una leggera tendenza al secco, con pori dilatati sulle aree immediatamente laterali rispetto al naso. Nulla di troppo evidente, ma questo non ha impedito alla commessa di Lush di farmelo notare, affermando con certezza che la mia pelle era una pelle mista… l’aneddoto divertente è che quello stesso giorno un’altra commessa, questa volta di Sephora, mi aveva invece posizionata tra le pelli secche. In realtà, a detta dell’estetista, la mia è solo una cute molto sensibile.

Abbandonando gli ameni ricordi ed appurato che i pori dilatati non sono un’esclusiva delle pelli grasse, il Multi-Perfecting Correttor Concetrate può essere una valida soluzione per contenere il problema. Dalla texture leggera e di facile applicazione, è dotato di un potere idratante che mi ha seriamente stupita: a differenza degli altri sieri utilizzati fino ad ora non ho infatti sentito la necessità di aggiungere una crema viso a completamento della mia routine serale.

Algenist - Multi- Perfecting Pore Corrector concentrate: il siero contro i pori dilatati
Algenist – Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate
Il siero contro i pori dilatati
Algenist - Consistenza del Multi- Perfecting Pore Corrector concentrate: il siero contro i pori dilatati
Algenist – Consistenza del Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate
Il siero contro i pori dilatati

 

Utilizzandolo dopo essermi struccata, la pelle risulta liscia e setosa ed i pori sono davvero meno evidenti: un risultato che si stabilizza nel tempo se il siero viene utilizzato con costanza a dimostrazione dell’efficacia degli attivi contenuti, ma che applicazioni discontinue non rendono duraturo. Nel mese di agosto alcune breve fughe lontano da casa mi hanno costretta ad interrompere il trattamento iniziato più di un mese e mezzo prima, facendo via via scemare i risultati raggiunti, seppur garantendo un miglioramento nelle sporadiche occasioni in cui ho invece potuto applicarlo.

Ne sconsiglio l’uso come base per il trucco poiché, anche attendendo qualche minuto dopo la completa asciugatura, tende a sfarinare durante l’applicazione del fondotinta; se avete esigenze specifiche è meglio orientarsi su un primer, magari su quello della stessa linea se il Pore Corrector Concentrate vi ha soddisfatte.

 

Algenist - Multi- Perfecting Pore Corrector concentrate: il siero contro i pori dilatati
Algenist – Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate
Il siero contro i pori dilatati

 

Quanto al potere schiarente sulle macchie cutanee, non ho riscontrato miglioramenti sulla mia per ora unica e circostritta area iperpigmentata, collocata nella stessa zona dei pori dilatati.

L’Inci, ovviamente non verde, ha il pregio di contenere una pluralità di attivi pregiati, alcuni anche in altissima posizione:

– Estratto di margherita: conferisce al prodotto proprietà tonificanti ed equilibranti.
– Estratto di scorza di Salix Nigra: stimola il rinnovamento cellulare.
Acido Salicilico: esfolia le cellule morte e libera i pori.
– Estratto del fiore di Hibiscus Sabdariffa: favorisce il rinnovo cellulare e l’idratazione della pelle con l’obiettivo di migliorarne il colorito.
– Estratto del frutto della Rosa Multiflora: minimizza i pori.
– Estratto di Lens Esculenta (lenticchia): minimizza i pori e limita il rilassamento della pelle favorendo il rinnovo del collagene.
– Estratto di glicina di Soia: aumenta l’idratazione, la tonicità e la purezza della pelle, leviga le imperfezioni ed i segni del tempo migliorando la texture cutanea.
Squalene: emolliente che idrata e leviga la pelle.
Acido Alguronico: tratto da un’alga, favorisce la rigenerazione cellulare, illumina e leviga la pelle.

 

Algenist - INCI del Multi- Perfecting Pore Corrector concentrate: il siero contro i pori dilatati
Algenist – INCI del Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate
Il siero contro i pori dilatati

 

Nel complesso il Packaging è curato ma molto semplice, quasi a voler richiamare l’idea di un prodotto curativo: il flacone è in vetro e viene custodito in una confezione di cartone, avvolto in abbondante carta velina così da essere protetto da eventuali urti; suggerisco di utilizzare la medesima accortezza (io ho usato… un calzino) se volete portarlo con voi in viaggio.

 

Algenist - Multi- Perfecting Pore Corrector concentrate: il siero contro i pori dilatati
Algenist – Multi-Perfecting Pore Corrector Concentrate
Il siero contro i pori dilatati

____
Il prezzo è molto elevato e pari a 69,90 euro per 30ml, ma il quantitativo da utilizzare per ciascuna applicazione è davvero minimo: una sola pressione dell’erogatore è infatti sufficiente per tutto il viso, mentre sul decolleté, dove non vi sono problemi di pori dilatati, è possibile utilizzare un prodotto differente e meno dispendioso.

_____
La ricompreresti? Sì, per le sue incredibili doti idratanti e per la capacità di minimizzare i pori, ma proseguirei parallelamente la ricerca di un prodotto utilizzabile anche come base per il makeup.

 

Spero di essere stata esauriente, ma se avete altre domande o curiosità non esitate a scrivermele in un commento qui sul blog o sulla pagina facebook: vi risponderò molto volentieri!

 

Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo, che contiene un giudizio pacato e sincero: il blog è passione, per la ricchezza punto al superenalotto.

Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.