Acqua micellare bifase Garnier Skin Active- REVIEW!

Acqua micellare bifase Garnier Skin Active

Il mio struccante abituale aveva appena esalato l’ultimo respiro quando sul web hanno iniziato a circolare le prime immagini della nuova acqua micellare bifase di Garnier, rendendomi praticamente impossibile resistere ad una novità così allettante, all’epoca ancora inedita in Italia ma già presente sugli scaffali dei negozi inglesi. Detto fatto, nel giro di un battito di ciglia (e sei sterline), una confezione è venuta a casa con me seguita dalle salviette struccanti della stessa linea.

Composta da una fase acquosa e da una oleosa, decisamente più ridotta ed arricchita di olio di argan, l’acqua micellare bifase Garnier deve essere agitata prima dell’uso: in questo modo le due componenti si uniranno ed andranno ad agire congiuntamente. Ovviamente le due fasi tendono a separarsi molto rapidamente, ed è necessario agitare la confezione ogni volta che si deve inumidire un nuovo dischetto di cotone, ma non si tratta di chissà quale problema: le soluzioni bifasiche funzionano così.

Il potere struccante è ottimo ed è possibile rimuovere anche il trucco waterproof agevolmente, che si tratti di tinte labbra o di mascara particolarmente tenaci.

Dopo le prime due sere mi è stato tuttavia impossibile continuare i test su eyeliner ed ombretti perché il prodotto non è abbastanza delicato e fa bruciare i miei occhi sensibili, eventualità che invece non capita con l’acqua micellare Tutto in 1 dello stesso brand. Non vi sarà difficile capire perché questo ne abbia ridotto il mio gradimento.

Estremamente soddisfacente è la resa sul viso: l’acqua micellare bifase è delicata, non lascia alcuna sensazione di pelle che tira ed è perfetta anche per le situazioni di grave secchezza.

Pur trattandosi di uno struccante che consiglio a quelle ragazze che hanno occhi non particolarmente delicati, non riesco a trovarmi d’accordo con alcune affermazioni riportate in etichetta. Mi riferisco in particolare a:

Senza risciacquo” e “Non lascia residui oleosi

No, no, no. Pur risultando meno oleosa di un bifasico tradizionale, non mi capacito assolutamente di come sia possibile non risciacquare un prodotto del genere. Considero accettabile lasciare sul volto la micellare Bioderma, quella Avene, persino la Garnier per pelli sensibili, ma ritengo del tutto impraticabile procedere all’applicazione della crema idratante quando, facendo scorrere un dito sul viso, sembra di aver già applicato alcune gocce d’olio: l’untuosità lasciata dal prodotto struccante è perfettamente percepibile al tatto!

Senza profumo

Anche in questo caso, non mi trovo d’accordo. Non solo la voce profumo compare nell’INCI, ma la fragranza è anche intensissima. Dal momento che sulla confezione inglese questa dicitura non compare, mi è sorto il dubbio che potesse trattarsi di due formulazioni diverse, ma il confronto delle liste degli ingredienti ha chiarito come non vi sia alcuna differenza: si tratta proprio dello stesso prodotto.

Ricapitolando: l’acqua micellare bifase di Garnier è consigliata se volete uno struccante potente, se non avete occhi sensibili, se siete consapevoli che dovrete risciacquarla e se non avete conti in sospeso con i profumi dolci ed intensi. Io, quando l’avrò terminata, tornerò alla versione tradizionale, più in linea con le mie esigenze.

Voi avete già provato questo nuovo struccante? Cosa ne pensate? Parliamone qui sotto nei commenti o su Facebook!

Acqua Micellare Bifase Garnier Skin Active
  • Potere struccante
    10
  • Formula non grassa
    7
  • Delicato sugli occhi
    5
  • Profumo
    7
The Good

Strucca molto bene

E' adatta a pelli secche

Rapporto qualità-prezzo

The Bad

Profumo troppo intenso

Fa bruciare gli occhi sensibili

0
7.310
Marica

Appassionata di cosmesi e di tutto ciò che è bello. Dal 2015 vivo a cavallo tra Italia e Inghilterra e ho un'inarrestabile passione per borse e rossetti. Il super-potere che vorrei? Quello dei capelli sempre in piega! Su Instagram mi trovi come @beautycaseblog.

2 Comments
  1. Anche io mi sono fatta tentare ma devo dire che è stata abbastanza una delusione. Per carità strucca molto bene (anche se io uso sempre trucchi molto leggeri e non water proof) ed io non ho avvertito alcun problema sugli occhi ma lascia la pelle abbastanza unta. Per la prima settimana mi sono fidata e l’ho testata senza risciacquarla ma da subito ho notato un considerevole aumento dei punti neri, come se la pelle non respirasse… temo che la qualità degli ingredienti lasci decisamente desiderare… Bocciatissima!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.